Come andare nello spazio con TIM

Cos’è TIMVISIONSPACE e come partecipare: informazioni utili sull’iniziativa di Tim per chi sogna di viaggiare nello spazio.

Come andare nello spazio con TIM

Vuoi essere tu il primo viaggiatore Tim nello spazio? Il nuovo spot di Tim andato in onda durante la prima serata del festival di Sanremo ha destato molta curiosità nel pubblico. Cos’è Tim Vision Space? Davvero la nuova iniziativa della compagnia telefonica ci permetterà di partire per lo spazio? Come funziona esattamente? Di seguito proviamo a rispondere a tutte le vostre domande.

Tim ti manda nello spazio: cos’è Tim Vision Space

Tim è alla ricerca del primo viaggiatore Tim nello spazio, che verrà addestrato, preparato e allenato per la sua missione con cui potrà guardare la Terra da una nuova prospettiva. È quanto apprendiamo dalla nuova campagna pubblicitaria di Tim Vision Space, che si apre con fotogrammi della prima connessione a internet e dello sbarco sulla Luna - eventi di cui cade quest’anno il 50° anniversario - e le immagini di alcuni dei più famosi esploratori della storia, da Lindbergh ad Armstrong. Lo spot mostra anche una panoramica dello Spaceport America in New Mexico, il primo terminal spaziale commerciale al mondo, centro di controllo per le missioni spaziali e di preparazione per gli astronauti.

Sembra proprio che è lì che Tim manderà coloro che, con la candidatura più convincente, dimostreranno di essere i sognatori straordinari, visionari e appassionati che sta cercando. Il candidato più valido avrà quindi la possibilità di vivere sulla propria pelle l’esperienza di essere preparato come un vero astronauta per affrontare la partenza per lo spazio.

Viaggiare nello spazio con Tim: come candidarsi

Per partecipare all’iniziativa di Tim Vision Space basta andare sul sito ufficiale www.tim.it/timvision, dove ci sono le istruzioni per i candidati. Se sei interessato dovrai caricare la tua foto e un video in cui racconti, in modo originale, cosa ti spinge ad andare oltre i confini. Inserisci poi il tuo indirizzo e-mail, nome, cognome, data di nascita e numero di telefono e spunta la casella dell’informativa sulla privacy.

A che punto sono i viaggi nello spazio

Il 2019 sarà l’anno in cui sentiremo parlare sempre di più di turismo spaziale. Ad oggi la corsa allo spazio ha tre attori principali che si contendono la prima missione spaziale aperta al pubblico: Elon Musk con SpaceX, Richard Branson con la sua Virgin Galactic, e Jeff Bezos con Blue Origin.
E sembra che anche l’Italia sarà direttamente coinvolta, con i viaggi spaziali che partiranno dalla Puglia. Negli Stati Uniti i biglietti sono già in vendita al prezzo di 250mila euro a persona. Nel 2021 è prevista anche l’apertura del primo hotel di lusso in orbita, Aurora Station, creato e sviluppato dalla compagnia Orion Span, pensato per far soggiornare sei persone alla volta: quattro turisti e due membri dell’equipaggio.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su TIM

Argomenti:

TIM Spazio

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.