Superbike Imola 2019, orari diretta TV su Sky e TV8

Superbike Imola 2019: primo appuntamento italiano della stagione per la quinta tappa della SBK. Ecco gli orari TV per vedere le gare in diretta su Sky e TV8.

Superbike Imola 2019, orari diretta TV su Sky e TV8

Superbike Imola 2019 è un evento da non perdere per tutti gli appassionati: il mondiale SBK, accompagnato anche dalle due categorie Supersport e Supersport 300 fa la sua prima tappa italiana della stagione valida per il GP d’Italia mentre a giugno ci sarà a Misano il Gran Premio di San Marino.

La quinta tappa del lungo calendario vedrà i piloti affrontarsi nelle date di oggi sabato 11 e domenica 12 maggio nelle consuete tre gare Gara1, Superpole Race e Gara2. Finora il debuttante Alvaro Bautista ha fatto punteggio pieno mettendosi sempre davanti al campionissimo Jonathan Rea, reduce da quattro mondiali vinti consecutivamente.

Il nord irlandese non ha subito cali rispetto allo scorso anno, ma è semplicemente Ducati ad aver progettato una moto più performante. Il campione è rimasto in attesa di un passo falso dello spagnolo che non è arrivato. E in base alle previsioni potrebbe dover aspettare ancora, perché il circuito di Imola a poca distanza da Borgo Panigale, potrebbe arridere alle Ducati anche dal punto di vista tecnico.

Attualmente la classifica è guidata da Bautista, mentre Rea occupa la seconda posizione. Inoltre il punteggio pieno dello spagnolo pesa pesa ancora di più considerando che quest’anno la Superpole Race mette in palio altri punti.

Gli spettatori italiani saranno di certo contenti di vedere un eventuale successo Ducati, ma è anche piacevole vedere come si sfideranno i due protagonisti, oltre a sperare in un buon piazzamento dell’idolo di casa: Marco Melandri. Vediamo gli orari TV del GP Imola 2019 con cui seguire la Superbike in diretta su Sky e su TV8 che manderà in differita soltanto la Superpole Race.

Superbike Imola 2019: Rea cerca Bautista

Alvaro Bautista sulla Ducati del team Aruba.it ha fatto il massimo dei punti. Nonostante i disagi legati al clima nel precedente appuntamento ad Assen, in Olanda, lo spagnolo si presenta ancora una volta come il pilota da battere. La sua Panigale V4 R non lo ha tradito e Jonathan Rea è chiamato a uno sforzo extra per riuscire a strappare qualche punto allo spagnolo aggiudicandosi magari il primo posto in una delle tre gare del weekend. In realtà il campione non ha sbagliato nulla, ma è la moto ad essere inferiore a quella di Borgo Panigale.

Il circuito di Imola, Autodromo Dino ed Enzo Ferrari, è lungo 4.909 metri e conta 17 curve. Il Campione del Mondo in carica Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team), l’anno scorso ha vinto entrambe le gare, mentre quest’anno deve vedersi anche dal compagno di squadra di Bautista, il gallese Chaz Davies. Occhi puntati anche su Marco Melandri (GRT Yamaha) che gioca in casa.

Il nuovo format di tre gare - due ordinarie e una sprint - mette a disposizione dei piloti un massimo di 62 punti ogni weekend.

Superbike Imola 2019, orari TV: diretta Sky e TV8

Il GP d’Italia sul circuito di Imola, valido per la quinta tappa della SBK 2019, prevede al sabato Superpole alle 10.40, Gara 1 alle 14.00 mentre la domenica Superpole Race alle 11.00 e Gara 2 alle 14.00. La gara del Mondiale Supersport prenderà il via alle 12:15 di domenica mentre quella della Supersport 300, che chiuderà il weekend, inizierà alle 15:15.

La diretta TV è su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport Uno (canale 201) anche se ad esclusione della Superpole Race, Gara 1 e Gara 2 saranno in diretta anche su TV8 in chiaro.

Superbike Imola 2019, orari TV su Sky e TV8:
Sabato 13 aprile

  • Ore 10:40-11:25 – Superpole SBK, diretta Sky
  • Ore 11:35-12:05 – Superpole SS, diretta Sky
  • Ore 12:15-13:05 – Superspole SS300, diretta Sky
  • Ore 14:00 – Gara 1 SBK, diretta Sky e TV8

Domenica 14 aprile

  • Ore 11:00 – Superpole SBK, diretta Sky
  • Ore 12:10 – Gara Supersport, diretta Sky
  • Ore 13.00 – Superpole SBK (differita) su TV8
  • Ore 14:00 – Gara 2 SBK, diretta Sky e TV8
  • Ore 15:10 – Gara Supersport 300, diretta Sky.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Superbike

Argomenti:

Superbike Motorsport

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.