Jeep, super bici elettrica in arrivo: ecco quanto costa

25 agosto 2020 - 13:11 |

Prezzo e caratteristiche tecniche di Jeep E-bike, la super bici elettrica da settembre disponibile anche in Europa.

Jeep, super bici elettrica in arrivo: ecco quanto costa

Jeep fa il suo ingresso nel mercato delle biciclette elettriche presentando la Jeep E-bike, un modello rivoluzionario per il settore e dotato di caratteristiche tecniche uniche. Il prodotto è nato da una collaborazione con QuietKat, uno dei player più importanti del settore a livello mondiale.

Molti, riprendendo la tradizione delle macchine prodotte e grazie alle sue caratteristiche tecniche uniche, hanno già ribattezzato la super bici elettrica di Jeep il “fuoristrada a due ruote”. Una denominazione che si può utilizzare anche in relazione al costo, proporzionale a quello di una fuoriserie.

L’importo da pagare per assicurarsi la new entry di FCA non è infatti per tutte le tasche. Al momento, negli Stati Uniti, paese in cui Jeep E-bike viene prodotta, il prezzo di listino parte da 5.899 dollari (circa 5.000 euro).

Jeep E-bike: caratteristiche tecniche e uscita

Si tratta di un modello unico nel suo genere. La E-bike di Jeep è dotata di pneumatici Fat da 26“x4.8“, i quali garantiscono una tenuta fuori dal comune anche sui territori più impervi.

Non solo. Questo modello può contare su un motore Bafang Ultra da 750 watt che può arrivare ad un massimo di 1.500 watt di potenza per la pedalata assistita. Inoltre, è provvista di 60 Nm di coppia e un cambio a 10 velocità. Una singola ricarica garantisce un’autonomia di 65 chilometri.

La capacità del motore non permette a questo mezzo di poter circolare sulle strade italiane, poiché per legge è consentita una dotazione di massimo 250 watt per le biciclette elettriche.

Nonostante il suo peso di 35 kg, quasi il doppio delle altre biciclette elettriche, risulta comunque facilmente maneggiabile grazie alle specifiche che la caratterizzano.

Per tutti gli interessati all’acquisto della Jeep E-bike, QuietKat ha reso noto che le ordinazioni saranno disponibili, via spedizione, a partire dal prossimo settembre anche nel mercato europeo.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories