Home > Altro > Archivio > Super pin candle con bull trap fa crollare il Loonie

Super pin candle con bull trap fa crollare il Loonie

mercoledì 21 ottobre 2015, di Nicola D’Antuono

A volte sui grafici si formano dei pattern talmente perfetti che al trader operativo sembra non essere vero. Si tratta delle classiche ciambelle con il buco, che invitano all’azione senza troppi “se” e “ma”. Il caso di studio odierno mostra una spettacolare pin candle di inversione ribassista sul grafico a 60 minuti del tasso di cambio USD/CAD, il cosiddetto “Loonie”.

Si può notare che la pin candle appare su una zona di resistenza chiave del mercato, dove va a formare anche una netta bull trap. E’ molto significativo il fatto che la coda superiore della pin candle sia particolarmente pronunciata e che vada a perforare la resistenza solo per quel tempo necessario per formare un falso breakout. Il segnale short è davvero eccezionale.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.