Recovery Fund, il sondaggio: sei soddisfatto o no dell’operato di Conte?

Un sondaggio sul Recovery Fund per chiedere ai lettori di Money.it se sono soddisfatti o meno di quanto ottenuto da Conte in Europa. Partecipa anche tu!

Recovery Fund, il sondaggio: sei soddisfatto o no dell'operato di Conte?

Al via il nuovo sondaggio di Money.it sul Recovery Fund per chiedere ai nostri lettori se sono soddisfatti o no di quanto ottenuto da Conte in Europa.

Venerdì 17 luglio ha preso il via il Consiglio UE straordinario convocato con l’obiettivo di trovare una soluzione condivisa per affrontare il post-coronavirus.

Quello progettato come un vertice di soli due giorni è presto diventato un meeting fiume che si è protratto fino a martedì 21. Le discussioni maggiori sono esplose tra l’Italia (una delle economie più colpite dall’emergenza) e l’Olanda (a capo del gruppo dei cosiddetti frugali).

Da un lato Conte, che ha sostenuto la necessità di dimostrare non a parole ma con i fatti la solidarietà europea. Dall’altro invece Rutte, che ha tentato di concedere il meno possibile ai Paesi mediterranei.

Alla fine l’accordo sul Recovery Fund è stato trovato e il Belpaese si è diviso tra favorevoli e contrari. I primi hanno lodato l’operato del Presidente del Consiglio, mentre i secondi si sono scagliati contro l’intesa giudicandola insufficiente.

In questo contesto si è inserito il sondaggio di Money.it, volto a chiedere:

Recovery Fund

Sei soddisfatto della gestione di Conte?

Il sondaggio avrà termine lunedì 27 luglio 2020 alle ore 12:00. Questa pagina verrà aggiornata con i risultati delle votazioni.

Iscriviti alla newsletter

1 commento

foto profilo

Giovanni • 2 mesi fa

Ottimo il lavoro del nostro Presidente Giuseppe Conte!

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories