“Più soldi agli immigrati vuol dire più soldi alle coop” - Marcotti, VIDEO

Duro attacco al governo di Giancarlo Marcotti durante la puntata del 7 febbraio di Mondo & Finanza: “Non abbiamo soldi per nulla e poi dopo andiamo ad aumentare la quota giornaliera da dare agli immigrati”.

Quello dell’immigrazione è un tema sempre d’attualità nel nostro Paese, specie ora che l’Italia sta cercando di modificare alcune parti del memorandum con la Libia che comunque è sempre in vigore.

Di recente è tornata anche la polemica sui famosi 35 euro, già oggetto di numerose bufale. A causa di numerosi bandi andati deserti visto che le associazioni con i fondi stabiliti lamentavano di non riuscire a coprire le spese, alcuni prefetti avevano chiesto un ritocco della cifra giornaliera stanziata per ciascun migrante, con il ministro Luciana Lamorgese che ha deliberato per un aumento del 10%.

I rimborsi di conseguenza, attualmente previsti secondo i dettami dell’ex ministro Matteo Salvini tra i 19 e i 26 euro al giorno, sono stati aumentati di circa 2 euro al giorno. Una scelta che ha provocato le vibranti proteste della Lega.

Sulla stessa lunghezza d’onda del Carroccio si è schierato Giancarlo Marcotti, rispondendo in diretta a una domanda di una spettatrice durante la puntata del 7 febbraio di Mondo & Finanza, il format di Money.it in onda ogni venerdì alle ore 12:00 sul canale YouTube di Money.it.

Si parla di tornare a dare più soldi agli immigrati, qui siamo alla follia pura - ha attaccato l’esperto - naturalmente dare più soldi agli immigrati vuol dire dare più soldi alle coop, non abbiamo soldi per nulla e poi andiamo ad aumentare la quota giornaliera da dare agli immigrati”.

Per Marcotti si tratterebbe di una cosa “insopportabile”, per la quale “davvero si dovrebbe scendere in piazza e dire al governo basta, per piacere non prendete in giro gli italiani fino a questo punto”.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Immigrazione

Condividi questo post:

1 commento

foto profilo

Manu28 • 1 mese fa

Sono asilo politico, pero sono poverina, perche i nostri soldi mangiano cooperativi, come CIDAS. Pago per tutto da sola, nessun aiuto di cooperativa.

“Più soldi agli immigrati vuol dire più soldi alle coop” - Marcotti, VIDEO

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.