Quando arriva la Social Card 2014? Un comunicato del MEF fa luce sulla situazione.
Dopo avervi dato tutte le info utili su come e quando fare domanda della Social Card Roma 2014, le cui richieste possono essere inviate entro il 28 febbraio, oggi cerchiamo di darvi una panoramica più generale sulla questione.
Quando arriva la Social Card 2014?
Il comunicato del 16 gennaio del MEF ha informato che la Legge di Stabilità 2014, al fine di consentire la prosecuzione del programma anche per l’anno 2014, ha stanziato 250 milioni di euro per il finanziamento della Carta Acquisti “ordinaria” (art. 81, comma 29, dl n. 112/2008, convertito, con modificazioni dalla legge n. 133/2008).
Sono attualmente in corso gli adempimenti di legge necessari per l’erogazione del beneficio, ovvero per procedere alla corresponsione del contributo di 80 euro relativo al primo bimestre gennaio - febbraio 2014.
Le operazioni di accredito sulle carte elettroniche dei cittadini beneficiari saranno concluse entro il 25 gennaio prossimo.
Anche il Ministero del Lavoro assicura che è stata quasi ultimata la verifica dei requisiti dall’INPS e nelle prossime settimane partirà l’accredito dell’importo della Social Card.
Le città interessate
Ricordiamo che città interessate sono 12:
- Roma;
- Milano;
- Napoli;
- Torino;
- Palermo;
- Genova;
- Bologna;
- Firenze;
- Bari;
- Catania;
- Venezia;
- Verona.
Se volete consultare i soggetti interessati e i requisiti potete leggere l’articolo sulla Social Card 2014 Roma, dal momento che le condizioni generali sono valide per tutti i Comuni, salvo disposizioni contrarie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti