Snapchat batte le attese per la prima volta nella storia. È rally per il titolo

C. G.

07/02/2018

La trimestrale di Snapchat ha battuto le attese del mercato: l’effetto sulle azioni Snap è stato immediato e il titolo è balzato a +20% a Wall Street.

Snapchat batte le attese per la prima volta nella storia. È rally per il titolo

Conti e trimestrale di Snapchat hanno sorpreso così tanto il mercato da portare le azioni societarie a decollare di oltre 20 punti percentuali.

Per la prima volta nella storia della sua quotazione in Borsa, i conti dell’azienda hanno rivisto al rialzo le previsioni del mercato.

La trimestrale di Snapchat ha riportato un forte aumento dei ricavi, balzati del 72% dai 165,68 milioni del pari periodo 2016 a quota 285,769 milioni di dollari. Le previsioni degli analisti a 254,8 milioni sono state decisamente superate.

Al suddetto miglioramento, comunque, è corrisposta una perdita netta di 349,98 milioni di dollari ($0,28 per ciascuna delle azioni Snap) che mal si è confrontata con il rosso di 169,95 milioni del’ultima trimestrale 2016. C’è comunque da notare come, con l’esclusione delle voci non ricorrenti la perdita è stata di $0,13, inferiore alle attese a $0,15.

Le azioni Snap hanno positivamente risentito anche dei dati relativi al numero degli utenti giornalieri attivi, balzati del 5% su base trimestrale su quota 187 milioni - è stata la miglior performance dell’intero anno nonostante sia ancora lontana da quelle di Facebook e Instagram. Per ciascuno di questi utenti Snapchat ha ottenuto ricavi medi di 1,53 dollari.

“Il trimestre ha rappresentato un enorme passo nella giusta direzione per l’azienda”,

ha affermato Daniel Ives, analista di GBH Insight.

Al momento della scrittura, in pieno mercato after-hours, le azioni Snapchat stanno risentendo appieno della trimestrale aziendale e stanno scambiando con un rialzo del 21,41% su quota 17,07 dollari.

Da non perdere su Money.it

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.