Smartphone: i migliori da comprare al Black Friday

Giulia Adonopoulos

26/11/2021

26/11/2021 - 17:01

condividi

Ecco le migliori offerte Amazon Black Friday sugli smartphone: se devi comprare un nuovo telefono o regalarne uno, ecco i modelli che conviene acquistare approfittando degli sconti.

Smartphone: i migliori da comprare al Black Friday

Il Black Friday può essere l’occasione giusta per comprare uno smartphone, anzi i migliori smartphone, a prezzo ridotto. A fine novembre, infatti, tutti i modelli top di gamma dell’anno (Samsung, iPhone, Xiaomi, Google...) sono stati rilasciati, e non sono previsti nuovi lanci importanti per la fascia media, che si tratti di OnePlus, OPPO, Redmi o altri.

Per i telefoni rilasciati a fine 2020 o inizio 2021 il Black Friday è il momento del ribasso più significativo. E se ciò è particolarmente vero per i dispositivi Android, vale anche per gli iPhone, come abbiamo potuto constatare dalle offerte Black Friday su iPhone 13, iPhone 12, 12 mini e 12 Pro.

Ci aspettiamo che anche quest’anno gli smartphone e in generale l’elettronica di consumo siano le categorie di prodotti più venduti su Amazon e non solo durante Black Friday e Cyber Monday.

Dai modelli più economici ai top di gamma, c’è l’imbarazzo della scelta. Per orientarvi, ecco la guida alle migliori offerte smartphone al Black Friday di Amazon: quale conviene comprare.

Black Friday: migliori smartphone in offerta su Amazon

Il Black Friday di Amazon è partito, e ci sono offerte su tanti modelli di smartphone, dai top di gamma gettonatissimi e stupendi modelli di fascia media, più abbordabili, a telefoni molto economici. Di seguito ci concentriamo su smartphone Android in offerta e al miglior prezzo visto che per il Black Friday Amazon non ha messo sconti speciali su iPhone. Per essere precisi, sul sito troviamo iPhone 12 e 13 a prezzi ribassati, ma si tratta di piccolissimi ritocchi (qualche esempio: iPhone 12 mini a 649 euro invece di 719 euro e iPhone 13 256 GB a 1.028 euro invece di 1.059 euro.

Ecco qui alcuni dei migliori smartphone in offerta al Black Friday 2021 da non lasciarsi scappare:

Di seguito una lista più accurata dei modelli in offerta, con descrizione e caratteristiche. per orientarvi meglio nella scelta d’acquisto.

Samsung Galaxy S21 Ultra 5G

Il top class Samsung del 2021 ha un display 6.8’’ Amoled 2X, 5 fotocamere, RAM 12 GB e storage da 256 GB, una batteria da 5000mAh e slot per Dual SIM+eSIM. Si trova scontato del 26%: da un prezzo di listino pari a 1.329 euro a 979 euro.

Samsung Galaxy S20 FE

Un Galaxy di fascia media che quanto a design elegante e prestazioni non ha niente da invidiare agli smartphone più costosi. Delizioso nella colorazione Lavanda, è dotato di schermo da 6,5’’ con frequenza di aggiornamento da 120 Hz, tripla fotocamera posteriore con Space Zoom 30x e Modalità Notte per gli scatti al buio, processore Octa Core avanzato, RAM da 6GB e ampia batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida 25W e wireless (15 W). Interessante l’offerta di Amazon, che permette di risparmiare oltre 200 euro sul prezzo di listino.

Samsung Galaxy Z Flip3 5G

Nell’universo Samsung Galaxy, è forse il modello che incuriosisce di più. Considerato uno degli smartphone pieghevoli più belli sul mercato, Galaxy Z Flip3 5G si richiude a conchiglia per entrare anche nelle tasche più piccole: da chiuso misura 86,4 mm. Da chiuso permette di leggere messaggi, rispondere al telefono, scattare foto, riprodurre musica e leggere le notifiche. Completano la scheda tecnica il display da 6,7’’ Dynamic AMOLED 2x con frequenza di refresh da 120 Hz, doppia fotocamera principale con obiettivi da 12 MP wide e ultra wide, fotocamera anteriore da 10 MP, batteria da 3.300 mAh, RAM 8GB, lo spazio di archiviazione da 128 o 256 GB e la certificazione IPX8 per la resistenza all’acqua.

OnePlus 8T 5G

Un telefono di fascia alta a prezzo da fascia media, e approfittando dell’offerta Amazon Black Week si risparmiano circa 200 euro. OnePlus 8T è bello esteticamente, solido e compatto ma leggero allo stesso tempo. Il suo fiore all’occhiello è il display FluidAMOLED da 6,55’’ a 120Hz; apprezzabile il comparto fotografico, composto da tripla fotocamera posteriore e single cam anteriore, un piccolo foro intagliato nello schermo. La batteria arriva fino a sera anche con 6-7 ore di schermo acceso, ma in caso di necessità si può fare il boost di carica in 15 minuti con la ricarica rapida.

Nokia XR20 5G

Questo smartphone di casa Nokia, con display FHD+ da 6.67” è caratterizzato da un design particolare e funzionale: i bordi molto stondati lo rendono molto resistente agli urti e alle cadute. È anche totalmente impermeabile. Ha una doppia fotocamera posteriore 48 mp + 13 mp al centro della scocca, in un modulo quadrato. La fotocamera anteriore è da 8 mp. Il telefono monta un processore Octa-Core Qualcomm Snapdragon 485 5G, RAM da 4 GB e memoria interna da 64 GB espandibile con MicroSD fino a 512 GG. Infine la batteria da 4630 mAh garantisce fino a 2 giorni di utilizzo.

OPPO Reno6 5G

OPPO Reno6 5G è uno smartphone mid-range che esteticamente somiglia molto all’iPhone 12/13 per i suoi bordi piatti, squadrati e la cornice in alluminio, apprezzata per la superficie ruvida e brillante che non attira impronte digitali e sporco. È dotato di 4 fotocamere: una tripla camera posteriore e una fotocamera frontale intagliata nel display da 32 MP. La batteria da 4.300 mAh ha una buona durata (arriva a fine giornata con 5-6 ore di schermo acceso), con supporto alla ricarica rapida che lo porta al 100% in 30 minuti e al 25% in 5 minuti. Per saperne di più leggi la nostra recensione di OPPO Reno6 5G.

Xiaomi 11T 5G

Chi è alla ricerca di uno smartphone che faccia ottime foto ma a un prezzo abbordabile, dovrebbe orientarsi su Xiaomi 11T. Si tratta del fratello minore dell’11T Pro, presentati entrambi dalla casa cinese a settembre 2021. La peculiarità della nuova gamma è l’impressionante comparto fotografico e video. In un solo device abbiamo fotocamere professionali e un kit di strumenti e modalità cinema AI che ci permettono di scattare foto, girare video con effetti da film e trucchi da cameraman professionista. Per tutti i dettagli leggi la nostra recensione di Xiaomi 11T 5G

Altri migliori smartphone da comprare al Black Friday 2021

Ma la lista dei migliori smartphone in promozione da acquistare su Amazon per il Black Friday non finisce qui. Ecco altri modelli che meritano la nostra attenzione:

Iscriviti a Money.it