Home > Altro > Archivio > Skoda, il miglior giugno nella storia del marchio
Skoda, il miglior giugno nella storia del marchio
martedì 17 luglio 2018, di
Skoda, marchio del gruppo Volkswagen, è stato protagonista di un primo semestre del 2018 da record, con ben 652.700 automobili consegnate in tutto il mondo, segno di una crescita dell’11,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Merito della crescita sono soprattutto le suv Kodiaq e Karoq, oltre alla nuova Kamiq, creata appositamente per il mercato cinese, il più importante per Skoda guardando i volumi.
Nella seconda metà dell’anno, mette in guardia il CEO Bernhard Maier, le nuove procedure WLTP potranno portare ritardi nelle consegne di alcuni modelli, ma la sfida per Skoda è iniziata, per concludere il 2018 con un abbondante segno più.
Miglior giugno di sempre
Oltre alla crescita, nel mese di giugno Skoda ha registrato un record aziendale: infatti con 116.500 automobili consegnate, e una crescita del 10,8% rispetto all’anno precedente, quello appena concluso è stato il miglior giugno di sempre per la casa boema.
Ora gli occhi sono puntati al resto dell’anno: precisamente, in agosto entrerà in produzione la nuova versione della Fabia dopo che tutti i modelli , modello best seller di Skoda che sarà adeguata ai nuovi standard sulle emissioni e che avrà le linee mostrate in anteprima al Salone di Ginevra.
In Italia, Skoda ha immatricolato 14.707 automobili nel primo semestre del 2018, crescendo del 14,08% rispetto all’anno 2017.