Nexi: la semestrale al vaglio del mercato

La semestrale di Nexi è stata finalmente pubblicata. Tutti i conti di periodo

Nexi: la semestrale al vaglio del mercato

La semestrale di Nexi è stata resa nota nelle prime ore del pomeriggio odierno.

La quotata di Piazza Affari ha portato a casa utili in contrazione, oltre che ricavi e margine operativo in calo nel periodo di riferimento (gennaio-giugno).

Le azioni Nexi hanno reagito alla semestrale (nella quale è stata altresì sospesa la guidance finanziaria visto l’attuale contesto in evoluzione) con un rosso sempre più acceso.

Semestrale Nexi: cosa è successo nella prima metà dell’anno

Dall’inizio dell’anno a fine giugno l’azienda ha registrato 478,7 milioni di euro di ricavi, confermando così una flessione (-6,3%) rispetto al pari periodo 2019, giustificata tramite l’acquisizione del merchant book di IntesaSanpaolo.

Nello stesso arco di tempo il margine operativo lordo è sceso da 272,5 a 261,8 milioni di euro, per una marginalità in aumento a 54,7%.

Dalla semestrale di Nexi è emerso anche un utile netto normalizzato di 101,2 milioni di euro, da confrontare con i 177,6 milioni del 2019 (-14%).

L’indebitamento, invece, è cresciuto dagli 1,47 miliardi di inizio anno ai 2,31 miliardi di fine giugno 2020.

Dopo la semestrale, le azioni Nexi hanno continuato a perdere terreno e al momento stanno lasciando sul campo più dell’1%.

Argomenti:

Borsa Italiana Nexi

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories