Home > Altro > Archivio > Seat Pg recupera il 30% in due ore ed entra in asta di volatilità. Un rally (…)

Seat Pg recupera il 30% in due ore ed entra in asta di volatilità. Un rally da record e le previsioni degli analisti per i prossimi giorni

martedì 23 dicembre 2014, di Vittoria Patanè

Dopo il maxi-crollo di ieri, giornata in cui il titolo Seat Pagine Gialle ha perso l’89% del suo valore scendendo a un minimo di 0,022 euro per azione, oggi è il giorno della risalita.

Volumi altissimi, acquisti massicci e previsioni rosee stanno portando le azioni di Seat Pagine Gialle a un rimbalzo da record. Il titolo, a poco più di due ore dall’inizio delle contrattazioni, si trova in asta di volatilità con un rialzo teorico del 31,82% a 0,0029 euro con una capitalizzazione che spera i 170 milioni a fronte dei 141 della chiusura di ieri pomeriggio.

Secondo gli analisti, le prossime sedute saranno caratterizzate da un’altissima volatilità, dopo la conclusione della maxi-emissione di nuove azioni (6400 miliardi di titoli) che ha portato a un raggruppamento di 1 azione ogni 100.

La ricapitalizzazione da 200 milioni di euro ha de facto annullato il precedente azionariato sostituendolo con una compagine composta per la quasi totalità da ex creditori del gruppo torinese (istituti di credito e obbligazionisti) che hanno approvato il concordato preventivo e il riassetto. I soci che fino a venerdì scorso possedevano il 100% di Seat si sono diluiti allo 0,25% lasciando le poltrone ai creditori che adesso possiedono il 99,75% del capitale totale.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.