Domani, venerdì 30 maggio, il sindacato USB ha indetto uno sciopero nazionale. Trasporti a rischio in tutte le città. Orari e informazioni utili
Lo sciopero nazionale indetto dal sindacato USB, Unione Sindacale di Base, per domani, venerdì 30 maggio, bloccherà i trasporti in molte città d’Italia.
«Il personale di movimento si asterrà dalle prestazioni lavorative negli orari indicati».
Si legge nel comunicato dell’associazione sindacale.
Ecco orari e informazioni per le città principali.
Roma
I dipedenti Atac sciopereranno dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine corsa. Non garantito dunque il servizio di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Dalle 24 di stanotte inoltre a rischio le linee notturne da N1 s N27.
Milano
A Milano i mezzi di trasporto rimarranno fermi dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio.
Torino
A Torino il servizio urbano e suburbano GTT, metro inclusa, viene garantito dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15.
Bologna
A Bologna e Ferra si fermeranno anche i servizi automobilistici e filoviari TPER dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio.
Assicurate invece le fasce dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21 sulle linee della rete di competenza FER Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d’Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara.
Napoli
ANM garantisce solo i servizi dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 17 alle 20 per le linee bus e per la Metro Linea 1 fino alla corsa del mattino con partenza da Piscinola alle ore 9.12 e da Garibaldi alle ore 9.20.
© RIPRODUZIONE RISERVATA