Sciopero medici di base 19 maggio 2015: tutti i dettagli

Francesca Lanzani

16 Maggio 2015 - 13:30

Martedì 19 maggio è in programma lo sciopero dei medici di base per protestare contro lo stallo nelle trattative sulla convenzione con il SSN. Tutti i dettagli

Sciopero medici di base 19 maggio 2015: tutti i dettagli

E’ in programma per martedì 19 maggio 2015 lo sciopero dei medici di base indetto dalle sigla sindacali FIMMG (Federazione Italiana Medici di Famiglia).

Il motivo per lo sciopero dei medici di base è la difficoltà delle trattative per il rinnovo della convenzione con il servizio sanitario nazionale, in stallo ormai da 6 mesi.

Così, gli studi dei medici di famiglia resteranno chiusi martedì 19 maggio 2015 tutto il giorno: si garantiscono però le visite mediche urgenti e lo svolgimento delle visite o assistenza ai malati terminali, e le prestazioni di assistenza domiciliare integrata (ADI).

E’ inoltre in programma - per quattro ore - lo sciopero dei medici di continuità assistenziale, emergenza sanitaria, servizi territoriali e medicina penitenziaria.

Lo sciopero dei medici si rivolge alla Conferenza delle Regioni, protestando per la mancata stipula degli Accordi Collettivi Nazionali per la medicina generale, alla quale ogni Regione è chiamata.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it