Sarà un dicembre caldo per l’EUR/USD

Redazione

07/12/2010

Sarà un dicembre caldo per l’EUR/USD

Mercoledì sarà festa e si avvicina il Natale: un periodo in cui non ci si aspetterebbero grandi stravolgimenti nei mercati in genere.

Per l’euro/dollaro però il mese di dicembre potrebbe essere molto caldo, a partire proprio dalle prossime ore.

Nel grafico mensile possiamo vedere come due trend opposti, uno ribassista di lungo periodo ed uno rialzista di medio periodo stiano per incrociarsi sul vertice di un grosso triangolo:

Diminuendo il time frame possiamo notare un’ altro triangolo più piccolo che andrà a chiudersi nelle prossime ore: la linea di supporto è la stessa del grafico precedente.

In questo mese quindi il trend rialzista partito a giugno incontra due linee di trend opposto, di cui una importantissima: molto probabilmente siamo vicini ad una nuva inversione che potrebbe portare l’EURUSD verso la parità nel 2011.

I grafici sono stati ottenuti dal jforex trader di Dukascopy