San Valentino 2019, regali in Bitcoin: 10 idee originali

Regali per San Valentino 2019 in Bitcoin? È possibile: ecco come fare e 10 idee regalo perfette (dalla cena romantica al mazzo di rose, fino a un conto eToro).

San Valentino 2019, regali in Bitcoin: 10 idee originali

San Valentino 2019 è alle porte, e la caccia ai regali per lui e per lei è partita. Forse non tutti lo sanno, ma in occasione del 14 febbraio anche le criptovalute possono tornare utili: ci sono tante idee regalo originali acquistabili in Bitcoin, per una sorpresa davvero speciale alla dolce metà. eToro, famosa piattaforma di trading online, ne ha selezionate 10. Non solo cioccolatini: la lista di consigli del noto broker spazia dal classico mazzo di rose alla Lamborghini (a patto che abbiate investito bene nel 2018), passando per gift card e cene romantiche. Ecco cosa comprare per San Valentino 2019 con i Bitcoin.

San Valentino 2019 e Bitcoin: cosa regalare

Grazia a eTorox è possibile utilizzare le criptovalute per gli acquisti attraverso il proprio wallet, ed è qui che entrano in gioco diversi servizi per l’utilizzo del mondo crypto ai fini della festa dedicata all’amore e agli innamorati.

Con bloovery.com, startup tricolore a opera dei fratelli Simone e Luca Guzzetti, è possibile acquistare un mazzo di fiori da inviare direttamente a casa: il classico boquet di rose rosse è acquistabile per 0,02 Bitcoin (59 euro al cambio).

Se cercate qualcosa di più nerd tenete presente GameStop, la catena di negozi dedicata al mondo dei videogiochi offre diverse carte regalo da acquistare online, tramite gyft.com, e di pagarle con i preziosi Bitcoin. Andate più sul classico? Allora un buon orologio o un bel gioiello fanno al caso vostro: Reeds, catena americana storica di gioielleria, offre la possibilità di acquistare i propri articoli sul proprio e-commerce tramite Bitcoin già dal 2014.

Per chi vuole organizzare una cena romantica o addirittura un bel viaggio: coinmap.com permette di trovare oltre 14mila locali dove poter pagare attraverso Bitcoin, mentre su cheapair.com si può prenotare volo, hotel e auto con transazioni in Bitcoin.

Un completo intimo, con cui chiudere una piacevole serata romantica, è acquistabile su overstock.com: il portale americano contiene una sezione lingerie molto variegata, acquistando con Bitcoin sul sito il 4% delle entrate saranno devolute a una fondazione per la diffusione delle criptovalute nel mondo.

Se puntate in alto: su buysellcarwithbitcoin.com si può scegliere la vostra prossima automobile, dall’utilitaria alla testa di serie (come Lamborghini), da pagare esclusivamente attraverso Bitcoin. Amate gli investimenti? Grazie a maecenas.com potrete acquistare un’opera d’arte: o meglio, un suo pezzettino da far valere nel corso degli anni.

Scopri Regali San Valentino 2019: idee regalo per lei

San Valentino 2019: regala criptovalute

Mettendo da parte un po’ di romanticismo, è possibile anche optare per un conto su eToro: se state pensando di investire una somma di denaro, guardando magari anche a un futuro insieme, è possibile aprire un conto sulla piattaforma di trading con solo 100 euro e di investire su 14 criptovalute diverse (quindi non solo Bitcoin).

In alternativa, perché non regalare Bitcoin? Come sappiamo, acquistarne uno intero richiede una somma per molti non proprio alla mano (circa 3mila euro): Chainblock però, rende possibile regalarne anche solo una frazione grazie a dei bancomat che rilasciano Bitcoin in tutto il mondo. In Italia è possibile trovarne a Milano, Roma, Torino, Verona e Cagliari ed ottenere Bitcoin è semplicissimo: basta inserire alcuni contanti, o in alternativa anche la vostra carta, per ricevere uno scontrino del valore da voi stabilito. Mettetelo in una scatola e accompagnate con cioccolatini e champagne: il vostro partner apprezzerà.

Iscriviti alla newsletter Fintech per ricevere le news su Bitcoin

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.