Samsung Galaxy Note 7, anticipazioni: caratteristiche, prezzo e data di uscita

Simone Micocci

6 Giugno 2016 - 12:05

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Samsung Galaxy Note 7, anticipazioni e news: sono state svelate alcune caratteristiche del nuovo smartphone top di gamma dell’azienda sudcoreana. Quando esce? Quale sarà il prezzo?

Samsung Galaxy Note 7, ecco tutto quello che c’è da sapere su uno degli smartphone più attesi del 2017. Prezzo, data di uscita e caratteristiche: come sarà il nuovo top di gamma della Samsung?

In questi ultimi giorni ci sono molte novità importanti sul Galaxy Note 7, il nuovo smartphone Samsung in uscita dopo l’estate. Immaginiamo che molti di voi stanno pensando che stiamo commettendo un errore, perché siete convinti che il nuovo phablet si chiamerà Samsung Galaxy Note 6, poiché andrà a sostituire il Note 5.

In realtà non è così, perché la Samsung ha scelto di eliminare la distinzione numerica che da sempre c’è tra gli smartphone della serie S e i Note, facendo una piccola variazione nella numerazione.

Quindi, non ci sarà nessun Note 6, poiché il nuovo smartphone si chiamerà Samsung Galaxy Note 7. Quali sono le novità del nuovo Note 7? Al momento non ci sono ancora notizie ufficiali, ma nelle ultime ore sono state diffuse molte interessanti anticipazioni sulle caratteristiche del Samsung Galaxy Note 7. Vediamo quali sono e quali potrebbero essere la data di uscita e il prezzo del nuovo Note 7.

Samsung Galaxy Note 7, anticipazioni: caratteristiche

Le novità più importanti su quelle che potrebbero essere le caratteristiche del Samsung Galaxy Note 7 sono state diffuse via Twitter dal famoso leaker @onleaks, che ha pubblicato un breve video riguardante il nuovo phablet sudocreano. Dal video si può notare che il Galaxy Note 7 sarà dotato naturalmente di un pennino, ma anche di una porta USB Type-C, del jack per la cuffie da 3,5 mm e da un display curvo Edge che per la prima volta farà la sua comparsa su uno smartphone Samsung della serie Note.

Ma non ci sono solamente i rendering di @onleaks a svelare le caratteristiche del nuovo Galaxy Note 7. Infatti, nelle ultime ore il profilo Twitter @ShaiMizrachi ha pubblicato alcune anticipazioni riguardanti le dimensioni del nuovo phablet Samsung. Nel dettaglio, il prossimo Samsung Galaxy Note 7 avrà uno spessore di 7,8 mm, 153 millimetri in altezza e 74,5 millimetri in larghezza. ShaiMizrachi inoltre ha confermato che il Note 7 avrà uno schermo curvo in entrambi i lati.

Samsung Galaxy Note 7: data di uscita e prezzo

Il Samsung Galaxy Note 7 potrebbe arrivare in Italia insieme al nuovo iPhone 7, poiché i due smartphone con ogni probabilità verranno presentati nello stesso periodo. Infatti, la Apple ha confermato che l’iPhone 7 verrà presentato in occasione del Keynote 2016 di settembre, pur non svelando ancora il giorno preciso. La Samsung invece non ha diffuso alcuna notizia sulla data di presentazione del nuovo Note 7, ma stando alle ultime anticipazioni sembra che questa sia prevista nel corso dell’IFA 2016 che si terrà a Berlino tra il 2 e il 7 settembre 2016.

E il prezzo? Anche in questo caso non abbiamo notizie ufficiali, quindi possiamo fare solamente delle ipotesi. Infatti, sembra che il Note 7 sarà lo smartphone Samsung più caro tra quelli presenti sul mercato, quindi il suo prezzo sarà superiore a quello del Galaxy S7 Edge. Gli scenari possibili sono due: o il Note 7 costerà 829€ e di conseguenza il prezzo del Galaxy S7 Edge verrà abbassato, oppure il prezzo del nuovo phablet potrebbe sfiorare i 900€.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter