Salone di Torino Parco Valentino: presentata l’edizione 2019

Presentata a Roma l’edizione 2019 del Salone dell’auto di Torino al Parco Valentino, in calendario dal 19 al 23 giugno. Tante le novità.

Salone di Torino Parco Valentino: presentata l'edizione 2019

Il Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2019 è stato presentato stamattina nella conferenza stampa che gli organizzatori dell’evento hanno tenuto a Roma. L’evento è in programma dal 19 al 23 giugno prossimi. Oltre ad Andrea Levy, presidente e anima del Salone di Torino era presente il Presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani.

La Conferenza di presentazione del Parco Valentino è stata anche l’occasione per far parlare di automobili e trasporti, con un focus particolare sul futuro del mercato auto che dal 1 marzo vedrà il debutto dei bonus ecologici e della sovrattassa sulle emissioni.

Questi temi, oltre ad una visione generale su mercato auto italiano dei prossimi anni, sono stati oggetto del dibattito Il futuro dell’auto tra bonus e malus, a cui hanno partecipato - oltre a Sticchi Damiani - Michele Crisci (presidente UNRAE), Adolfo De Stefani Cosentino (presidente FEDERAUTO) e Paolo Scudieri (presidente ANFIA).

Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2019

L’edizione 2019 del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino sarà la numero cinque, un evento ancora “giovane” ma che ha già mostrato tutte le sue potenzialità grazie ad una formula semplice e vincente: un salone all’aperto - nella bellissima cornice del Parco Valentino sulle sponde del Po -, ad accesso gratuito, aperto tutto il giorno dalle 10 alle 24 inoltrata con stand espositivi della Case automobilistiche, eccellenze della filiera Automotive (carrozzieri artigianali, produttori di serie di nicchia e molto altro) e area test drive dove provare tante dei modelli in commercio.

Oltre a questo, il Parco Valentino si differenzia dai classici saloni dell’auto per una serie di eventi che animano la città di Torino dei giorni della kermesse, a partire dalla mostra dei gioielli automobilistici di ieri e di oggi nello storico cortile del Castello del Valentino. Gioielli che sfileranno per le vie di Torino durante la Supercar Night Parade.

Tra le novità dell’edizione 2019 un focus su auto elettrica e ibrida plug-in: 5 giorni di esposizioni, test drive e talk show sulla mobilità green; un percorso dinamico di 8 km in centro città per tutti i 5 giorni con sfilate ed eventi; le case partecipanti porteranno una loro vettura iconica guidata dai Presidenti o amministratori delegati durante la parata del 19, mentre nel weekend saranno presenti 1500 collezionisti di vari marchi per eventi dedicati a modelli speciali; le auto ultracentenarie rievocheranno la mitica Torino-Asti-Torino. Poi alcune celebrazioni per modelli e brand storici, come i 110 anni di Bugatti e i 30 anni di Mazda MX-5.

A chiudere l’evento, domenica 23 giugno, il Gran Premio Parco Valentino, che si terrà sul circuito cittadino tra Piazza Castello e Piazza San Carlo. Tutte le informazioni su orari, eventi e case automobilistiche presenti sono disponibili sulla nostra pagina dedicata al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2019.

L’ingresso al Parco Valentino è gratuito, ma occorre registrarsi su sito e scaricare il biglietto elettronico, che oltre all’accesso al salone permette sconti sui biglietti ferroviari da e per Torino e altre convenzioni, tra cui quelle con i musei torinesi.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Salone di Torino Parco Valentino

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \