Il Salone del Camper di Parma è giunto alla nona edizione: quest’anno avrà luogo dall’8 al 16 settembre nella cornice della Fiera di Parma.

Viaggiare in camper è una vera e propria passione, capace di forgiare un tipo di fare vacanza completamente diverso dagli altri. Secondo Coldiretti, 1,5 milioni di turisti si muoveranno in camper durante questa estate 2018 in Italia, segno che il Paese si sta attrezzando ad ospitare questo tipo di turismo, che unisce avventura, territorio e itinerari personalizzabili.

Il Salone del Camper 2018 è organizzato da Fiere di Parma e APC-Associazione Produttori Caravan e Camper e con 150 mila metri quadrati di esposizione ospiterà più di 300 stand tra aziende internazionali del settore.

Salone del Camper 2018 a Parma: info e programma

La fiera si sviluppa su 5 padiglioni ed ospiterà tutti i veicoli ricreativi, dai motorhome usati nel mondo dello spettacolo e dello sport, fino ai minivan cittadini, unendo comfort e lusso a essenzialità e dinamismo.

Il calendario dell’edizione 2018 è ricco di numerose aree speciali: Tenda & Tende, che darà spazio soprattutto al camping con nuove soluzioni, e Percorsi & Mete, che proporrà itinerari in base all’esplorazione del territorio, alle specialità enogastronomiche, e ai gusti dei viaggiatori; ci saranno inoltre Viaggi, Incontri & Racconti con 14 scrittori testimoni di viaggi straordinari, e la GEO - Green & Outdoor Area, una superficie di sosta verde esterna all’esposizione di 100mila metri quadrati e circa 3.300 posti auto e 80 posti camper.

Tutte caratteristiche che rendono il Salone del Camper l’unico in Europa su misura per questo tipo di vacanze.

Salone del Camper di Parma, info biglietti 2018

Dal 1° luglio si possono acquistare i biglietti sul sito dell’evento, che sarà aperto dalle ore 9.30 alle ore 18.00.

Il biglietto è gratuito per bambini fino a 12 anni e per i disabili con accompagnatore.

Le uniche riduzioni sono quelle con coupon rilasciati su riviste del settore o da espositori.

Il biglietto dal lunedì al venerdì ha un prezzo di 8,00 euro; per il weekend sabato e domenica il prezzo è di 10,00 euro. Per due persone, l’ingresso weekend costa 18,00 euro.