Risparmio Casa, 400 assunzioni entro il 2020: come candidarsi

Opportunità di lavoro: Risparmio Casa alla ricerca di 400 persone da assumere nei nuovi punti vendita.

Risparmio Casa, 400 assunzioni entro il 2020: come candidarsi

Offerte di lavoro: nuove opportunità occupazionali presso Risparmio Casa, la catena di negozi dove acquistare prodotti per la pulizia e cura della casa, articoli per il fai da te e casalinghi.

In questo periodo di crisi economica trovare un’offerta di lavoro non è semplice visto che molte aziende sono in crisi e per il momento non hanno possibilità di assumere personale.

Tuttavia ci sono delle imprese che nonostante il COVID-19 non intendono fermare il proprio piano di espansione e per questo motivo anche nei prossimi mesi hanno in programma di assumere personale in diversi profili professionali.

È il caso, ad esempio di Risparmio Casa, un’azienda dalla storia tutta italiana che inizia negli anni ‘60 nel negozio di cartoleria e profumeria di Guido Battistelli. Un’attività che viene ereditata dai figli Fabio e Stefano, i quali maturano una solida esperienza nella vendita all’ingrosso e grazie all’attenzione al cliente nella vendita al dettaglio, ereditata dal papà, riescono a mettere su una catena con negozi in tutta Italia. Un Retail sviluppato con qualità e cura tutta italiana; e questo è proprio uno dei motivi del successo dei punti vendita di Risparmio Casa, nei quali si può trovare un vasto assortimento di prodotti per la pulizia e per la cura delle persona, ma anche giocattoli, articoli di cartoleria e per il fai da te.

Quest’anno Risparmio Casa celebra 30 anni di storia e di numerosi successi, ma il piano di espansione non si ferma: l’azienda, infatti ha in programma di aprire ben 200 punti vendita entro il 2025 ed è per questo motivo che sono previste nuove opportunità occupazionali.

Risparmio Casa: opportunità di lavoro già nel 2020

Il piano dell’azienda prevede l’apertura di 200 punti vendita entro i prossimi 5 anni. Ma già nel 2020 sono in programma diverse aperture ed è per questo che Risparmio Casa ha già avviato le procedure per la selezione di diversi profili professionali da inserire in organico.

Nel dettaglio, obiettivo dell’azienda è di aprire 14 nuovi negozi entro la fine dell’anno, oltre a 3 grandi ristrutturazioni e dei cambi di location. Un piano che porterà all’assunzione di 400 nuove persone in diverse aree dell’azienda e con competenze variegate.

Le assunzioni si attestano a circa 30 figure professionali per ogni nuova apertura.

In particolare si cercano cassieri, magazzinieri e addetti ai reparti, ma l’assunzione riguarderà anche profili professionali più specializzati e con diversi anni di esperienza alle spalle, in modo che questi siano in grado di ricoprire il ruolo di direttori o vicedirettori del punto vendita.

Nuove assunzioni Risparmio Casa: dove?

Nel dettaglio, dopo la recente inaugurazione del punto vendita di Magenta, nei prossimi mesi Risparmio Casa aprirà anche nei seguenti comuni:

  • Ferrara
  • Coriano (in provincia di Rimini);
  • Castelfranco Emilia (in provincia di Modena);
  • Beinasco (in provincia di Torino)
  • Castione Andevenno (in provincia di Sondrio),
  • Albenga (in provincia di Savona),
  • Ambivere (in provincia di Bergamo),
  • Osnago (in provincia di Lecco),
  • Calenzano (in provincia di Firenze),
  • Alessandria,
  • Firenze Novoli,
  • Monterosi (in provincia di Viterbo)
  • Buccinasco (in provincia di Milano).

A queste nuove aperture si aggiungono anche dei cambi di location presso locali su metrature più ampie e ciò richiederà l’assunzione di un maggior numero di persone. Saranno protagonisti di cambi location i punti vendita di Ariccia e Capena (in provincia di Roma), e di Lodi.

Come candidarsi per un’offerta di lavoro per Risparmio Casa

Come tutte le grandi aziende, anche Risparmio Casa ha un sito Internet dotato della sezione “Lavora con Noi”, dove è possibile candidarsi per una precisa opportunità di lavoro oppure inviare spontaneamente il proprio CV sperando che sarete presi in considerazione per le successive selezioni.

In alternativa potete inviare il vostro CV al seguente indirizzo:

selezione[at]risparmiocasa.com

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories