Rimodulazioni Tre: rincari in arrivo per offerte mobile attive

Stangata di aumenti per le offerte 3: in arrivo da giugno rimodulazioni e rincari per diversi piani tariffari attivi. Ecco quali promozioni subiranno un aumento.

Rimodulazioni Tre: rincari in arrivo per offerte mobile attive

Brutte novità in arrivo per tutti i clienti 3: l’operatore ha infatti previsto diverse rimodulazioni che porteranno alcune offerte all’aumento di alcune offerte attive. Gli aumenti saranno attivi a partire dal 1 giugno 2019 e durante il mese di maggio l’operatore, da poco congiunto con Wind, provvederà a comunicare a tutti gli interessati tutti i dettagli circa i rincari previsti.

L’annuncio delle rimodulazioni delle offerte 3 arriva direttamente da sito ufficiale, che motiva l’aumento e le modifiche dell’attuali condizioni contrattuali per una “sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta con la necessità di consentire a Tre di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato”.

Tre prevede però anche la possibilità di recedere dal contratto e dall’offerta sottoscritta, oltre alla possibilità di ottenere giga in più al mese a seguito del’aumento. Ecco tutti i dettagli su quali offerte 3 subiranno una rimodulazione.

Rincari 3: aumento delle offerte Super Internet da giugno

Le offerte 3 che subiranno un rincaro a partire dal 1 giugno 2019 sono Super Internet 5 GB, Super Internet Summer, Super Internet 10 GB e Super Internet 20 GB.

L’aumento previsto è di 2 euro in più al mese, ma l’operatore viene incontro ai propri utenti fornendo la possibilità di attivare 30 giga in più al mese gratis.

Le opzioni per i clienti 3 sono infatti due: appellarsi all’articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, il cosiddetto diritto di recesso, o accettare la rimodulazione che sarà attiva in modo automatico a partire dal prossimo mese. Se si dovesse optare per la prima opzione, si può recedere dal contratto con il proprio gestore senza alcuna penale o costi di attivazione previsti entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento dell’SMS informativo riguardante i rincari.

Per recedere e disattivare una SIM Tre è possibile optare per una raccomandata, PEC, oppure rivolgersi all’Area Clienti 3 attraverso l’app e il servizio ufficiale o recandosi direttamente in un negozio 3 autorizzato.

Se si sceglie di restare in 3 anche a fronte dell’aumento previsto sarà possibile ammortizzare i costi attivando 30 giga al mese in più, attivabili su richiesta dal 15 maggio al 16 giugno 2019.

Ti potrebbe interessare Passa a Vodafone: le offerte migliori di maggio 2019

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su 3 Italia - H3G

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.