Rimbalzo in vista per il FTSE MIB?

FTSE MIB: occasioni di trading su movimenti di breve all’interno delle incertezze sull’andamento generale dei mercati.

Sebbene la situazione globale non sia estremamente chiara e all’orizzonte vi siano molte nubi, questo non toglie che si possano valutare delle occasioni di trading.

Il Ftse Mib, dopo il pesante storno di ieri, ha provato a stoppare il calo cercando di stabilizzarsi sul prezzo di chiusura del 24 di Agosto.
Il mercato oggi sta provando un timido rimbalzo, cercando di avvicinarsi alla resistenza in area 20930.

L’eventuale conferma di questi livelli potrebbe dare all’indice italiano un po’ di respiro e portarlo verso il primo target price in area 21420.

Questo movimento sul Ftse Mib potrebbe innescare un movimento discendente dell’ADX e un accenno di chiusura della divergenza negativa del DMI.

Se però dovesse continuare a prevalere l’incertezza e anche questo movimento si rivelasse l’ennesimo fuoco di paglia, con tutta probabilità l’indice italiano andrà a testare il supporto in area 20120, che deve essere considerato anche un livello di stop-loss dato che la sua rottura a ribasso innescherebbe un trend discendente che cambierebbe l’intera view sul mercato italiano.

Rimango perciò convinto che la forte incertezza sui mercati non permette, al momento, analisi di ampio respiro ma limitate a sfruttare movimenti di breve se non addirittura brevissimo periodo.

Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \