Quanto guadagna Rihanna? Patrimonio netto e incassi

20 maggio 2020 - 15:51 |

Il patrimonio di Rihanna schizza grazie alla sua società Fenty Beauty, facendola diventare una delle star più ricche del Regno Unito (anche più ricca della Regina Elisabetta).

Quanto guadagna Rihanna? Patrimonio netto e incassi

Quanto guadagna Rihanna? La celebre popstar originaria delle Barbados vive a Londra da poco più di un anno ed è già riuscita a superare il patrimonio della regina Elisabetta, secondo quanto riportato dalla classifica dei più ricchi d’Inghilterra stilata dal Sunday Times.

A soli 32 anni Rihanna è riuscita a diventare la cantante più ricca del Regno Unito. Alla brillante carriera musicale che le garantisce fatturati milionari tra dischi, concerti e sponsorizzazioni, Rihanna ha affiancato quella di imprenditrice: il suo brand di trucchi, skin care, lingerie e accessori Fenty Beauty ha fatto schizzare alle stelle il suo patrimonio netto.

A rendere ancora più di successo il suo personaggio e il suo marchio è senza dubbio la sua immagine di donna in carriera che da sempre lotta contro la disuguaglianza e favoreggia l’inclusione e empowerment item, molto apprezzata dalle persone, come dimostrano i suoi 82,5 milioni di follower su Instagram.

Il fatto che la cantante non se la stesse passando male a livello economico era intuibile anche dal fatto che recentemente ha stanziato una cifra milionaria per una donazione a sostegno dell’emergenza coronavirus.

Il patrimonio di Rihanna, più ricca della regina Elisabetta

600 milioni di dollari: questo il patrimonio di Rihanna stimato da Forbes, che la rende la cantante donna più ricca al mondo.

La postar imprenditrice è entrata ufficialmente anche nella lista dei Paperoni britannici, riuscendo a debuttare al 282° posto della classifica delle persone più ricche dell’Inghilterra. Rihanna ha superato anche la regina Elisabetta che in classifica occupa il 372° posto. Le finanze dei royals in questo periodo non sono ottime: la chiusura al pubblico dei palazzi e dei monumenti di proprietà della famiglia reale a causa della pandemia creerà un buco di $ 21,7 milioni.

Rihanna occupa anche la terza posizione dei musicisti più ricchi del Regno Unito, superata solo da Andrew Lloyd Webber e Paul McCartney. Avrebbe quindi battuto anche Adele, da poco ritornata sulle scene dopo aver perso moltissimo peso grazie a una particolare dieta, ed Ed Sheeran, il re degli incassi.

Rihanna: guadagni, incassi e società

Il successo economico di Rihanna sarebbe da attribuire soprattutto a Fenty Beauty, la sua società che vale 3 miliardi di dollari e di cui detiene il 15%. Da quando ha lanciato il brand Rihanna si è presa una pausa dalla musica, con la pubblicazione dell’ultimo album che risale al 2016.

Il merito del successo della sua società è in parte attribuibile anche alla fruttuosa partnership con il colosso del luxury LVMH, che conta 75 maison di moda, tra cui Louis Vuitton, Fendi, Marc Jacobs e Dior. Secondo quanto riportato da Forbes, nei primi 15 mesi Fenty Beauty avrebbe generato un fatturato di circa 570 milioni di dollari, grazie anche al ruolo di influencer marketer della cantante.

Anche da un punto di vista musicale Queen Riri è riuscita a battere numerose colleghe di fama mondiale come Madonna con 570 milioni di dollari, Céline Dion con 450 milioni, e anche Beyoncé con 400 milioni.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories