Quanto guadagna Rihanna? Patrimonio netto e incassi

5 Agosto 2021 - 23:04

24 Agosto 2021 - 15:44

condividi

Una delle icone della musica dagli anni 2000 è oggi la musicista più ricca del mondo. Rihanna non è solo musicista ma anche abile imprenditrice. Scopriamo le ragioni del suo successo.

Quanto guadagna Rihanna? Patrimonio netto e incassi

Una delle icone più amate della musica R&B oltre a essere una regina da palcoscenico è da oggi la regina del business. La famosa cantante Rihanna da oggi è ufficialmente miliardaria con un patrimonio da capogiro.

Il successo non risiede solo nel talento musicale ma nelle doti imprenditoriali della cantante nata alle Barbados. Un successo dovuto non solo alla linea Fenty Beauty da lei creata, ma dal messaggio sociale che si nasconde dietro.

Rihanna è riuscita non solo ad affermarsi come cantante, ma a fondare un impero che le ha fatto guadagnare un patrimonio ben superiore a quello della Regina Elisabetta.

Ripercorriamo perciò le ragioni del suo successo e il percorso che l’ha portata a essere la musicista più ricca del mondo.

Secondo Forbes è Rihanna la musicista più ricca del mondo

Molti di noi la ricorderanno quando giovanissima esordiva con uno dei suoi pezzi più famosi “Umbrella”: a guardarla oggi Rihanna non è soltanto un’icona musicale ma anche un’icona nel make-up.

Secondo la rivista Forbes, che elenca i miliardari del pianeta, è proprio la cantante originaria delle Barbados la musicista più ricca del mondo. Con un patrimonio stimato di 1,7 miliardi di dollari, Rihanna risulta essere anche la seconda donna di spettacolo più ricca, seconda solo alla tanto amata Oprah Winfrey.

Al suo debutto l’anno scorso aveva già superato la Regina Elisabetta. Aveva raggiunto il 282° posto della classifica delle persone più ricche dell’Inghilterra, superando la Regina, in classifica al 372° posto.

Il patrimonio personale di Rihanna è costituito in gran parte dai ricavati della sua azienda di cosmetici Fenty Beauty. Ben 1,4 miliardi di dollari infatti provengono dall’etichetta creata dalla cantante, appassionata di make-up.

Dietro al suo successo non si nasconde solo Fenty Beauty: infatti, oltre alla musica anche la lingerie e l’industria musicale hanno contribuito al suo ricco patrimonio.

Fenty Beauty la miniera d’oro di Rihanna

Il successo imprenditoriale di Robyn Fenty, nome d’arte Rihanna, ha avuto inizio nel 2017. Il marchio lanciato dalla cantante ha fin subito avuto solide basi finanziarie: infatti, la linea risulta essere una joint-venture al 50% (ossia un’associazione temporanea d’imprese) con il colosso della moda LVMH.

La cantante e imprenditrice amante della cosmesi, non ha solo il merito di aver creato uno dei marchi più famosi al mondo, ma ha attribuito al suo marchio un messaggio sociale.

È per questo che Rihanna fonda Fenty Beauty. La linea cosmetica aveva e ha tuttora l’obiettivo di dare “a tutte le donne un senso d’inclusione”, creando una linea cosmetica con 50 livelli di colorazione diversi, dalle tonalità più chiare a quelle più scure e più difficili da trovare per le amanti e gli amanti della cosmesi.

In questo modo Rihanna si è affermata come modello d’inclusività sociale, che l’ha portata a spopolare sui social insieme alla sua linea beauty.

Nemmeno la pandemia è riuscita ad arrestare la crescita del marchio. Adesso la nuova linea Fenty Skin, potrebbe replicare, secondo LVMH, il successo di Fenty Beauty, che mantiene la posizione di marchio di primo livello per i prodotti cosmetici.

La musica: la solida base del successo di Rihanna

Se la sua carriera da imprenditrice l’ha condotta alle vette più alte nel mondo del business, Rihanna ha in passato sfiorato le vette nel mondo musicale. La carriera musicale è stata il collante del suo successo, la base solida da cui partire e da cui far ascoltare la sua voce anche in campo sociale.

Se ultimamente la cantante è scomparsa dai grandi schermi musicali - il suo ultimo Album “Anti” risale al 2016 - non è scomparsa dalle campagne sociali. Fin dal 2006 ha istituito la fondazione Believe, con lo scopo di aiutare i bambini ammalati in stato terminale.

La lingerie: il nuovo business di Rihanna

La cosmetica e il beauty non sono le uniche aree in cui la cantante-impreditrice è interessata. Infatti lo scorso anno la cantante originaria delle Barbados ha lanciato la sua linea di lingerie: Savage x Fenty.

Un nuovo successo assicurato, dato che solo dall’anno scorso la linea ha raccolto finanziamenti per 115 milioni di dollari ed è stata valutata per un miliardo di dollari. Non aspetta che vedere dove le sue abili doti la condurranno.

Argomenti

# Londra

Iscriviti a Money.it