Renault Captur 2017 restyling: prezzo, interni e motorizzazioni

Redazione Motori

19 Aprile 2017 - 13:48

condividi

Renault Captur si rinnova: vediamo prezzo, interni, caratteristiche e motorizzazioni del restyling presentato al Salone di Ginevra, che sarà in vendita da giugno 2017.

Renault Captur 2017 è la versione leggermente corretta del crossover francese che nel 2016 si è classificato primo per vendite nel segmento B.

Renault ha presentato al Salone di Ginevra un restyling della compatta, rinnovata più nell’aspetto che nelle motorizzazioni, che ha il compito di consolidare la leadership maturata nel settore nel 2016 e di chiudere il 2017 con gli stessi numeri da primato.

A quattro anni dal debutto, Renault Captur 2017 è pronta per essere avvicinata alla maggiore Kadjar, il suv compatto del marchio francese, che vuole pareggiare le differenze stilistiche, specialmente nell’aspetto della griglia e della calandra.

Il restyling Captur 2017 si ispira anche molto alla versione per il mercato russo, la Kaptur, con rinnovamenti sempre nella parte anteriore, come si può vedere dalle luci a forma di “C” collocate sul paraurti e la forma complessiva di quest’ultimo.

Chiaramente, con il restyling Renault tocca anche la tecnologia, inserendo il sensore di parcheggio a 360 gradi e il sistema Easy Park Assist di serie. La Renault Captur 2017 è anche un’auto connessa, grazie al sistema Android Auto con cui lo smartphone del guidatore diventa un controller connesso all’ambiente.

Vediamo allora quando potremo toccare con mano il restyling Captur 2017, la cui uscita è prevista per il mese di giugno, cercando di conoscere da che prezzo sarà disponibile e in che versioni.

Renault Captur 2017, restyling: novità e colori

Al primo sguardo, colpiscono le novità sul design e l’estetica. Anche se il restyling non ha sconvolto le linee della Captur, si possono comunque notare alcuni cambiamenti.

Dal modello più grande e completo, la Renault Kadjar, è stata presa la griglia della calandra, ora con bordi cromati. Per quanto riguarda i colori, la Captur le già note tinte BeStyle, e ne aggiunge altre tre: Arancione Atacama, Blu Petrolio e Nero Ametista, con una tinta in più per il tetto, il Grigio Platino. I colori in tutto saranno disponibili in più di 30 combinazioni proposte.

Nella versione rinnovata, cambiano anche i cerchi in lega da 17 pollici nelle varianti Diamantati Black o Grey Emotion e la nuova tonalità Grey per i 17 pollici Diamantati Explore. Tra le opzioni è disponibile il tetto in vetro fisso, disponibile esclusivamente in abbinamento ad una tinta Be-Style.

Renault Captur 2017: interni

La Renault Captur 2017 ha interni disponibili in sei colori: Ivory, Blue, Orange, Red, Chrome Satin e Dark Chromium solo su Initiale Paris.

Questi sono realizzati con materiali migliori e più comodi. Con il rinnovamento gli interni diventano più eleganti, con cromature e stili moderni. I pannelli delle portiere sono stati ridisegnati per integrarvi i comandi e la plancia prevede un’illuminazione a LED con luci di lettura individuali. Tra i comfort per la praticità, rimane il cassetto Easy Life e i sedili sfoderabili ZIP Collection, anche se sono disponibili le versioni con sedili riscaldati e in pelle di Nappa.

Renault Captur 2017: motorizzazioni

Sui motori la nuova Captur rimane invariata rispetto alla versione precedente e quindi sarà disponibile con quattro equipaggiamenti.

  • Renault Captur 0.9 TCe 90 eco² da 90 cavalli; motore benzina;
  • Renault Captur 1.2 TCe 120 da 120 cavalli; motore benzina;
  • Renault Captur 1.5 dCi 90 eco² da 90 cavalli; motore diesel;
  • Renault Captur 1.5 dCi 110 eco² da 110 cavalli; motore diesel.

Renault Captur 2017: tecnologia

Vengono proposti di serie il sensore angolo morto, l’Easy Park Assist e i sensori di parcheggio a 360 gradi. Questi sensori consentono di parcheggiare con la massima facilità: seil veicolo viaggia sotto i 30 km/h, il sistema individua i posti disponibili e, dopo averli definiti, il conducente deve soltanto controllare acceleratore e freno e l’auto si parcheggerà da sola.

Inoltre l’abitacolo sarà dotato del sistema audio BOSE, oltre ad essere uno spazio connesso grazie a Android Auto che con il sistema multimediale R-LINK Evolution, consente l’accesso ai propri contenuti multimediali e alle proprie applicazioni dello smartphone con un solo gesto.

Con il sistema R&Go, lo smartphone dell’utente diventa un tablet di bordo, mentre sugli allestimenti intermedi viene proposto lo Smart Nav Evolution, con display touchs da 7 pollici, navigatore, Bluetooth, audio streaming tramite lo smartphone, e con la visualizzazione della retrocamera e la funzione Driving Eco2, per ottimizzare la guida e il consumo.

Renault Captur 2017: prezzo e uscita

Il nuovo modello sarà nelle concessionarie da giugno 2017 e dati i prezzi della versione precedente siamo portati a ipotizzare un prezzo di lancio dai 17mila euro che potranno salire fino ai 20mila euro per le versioni full optional.

© RIPRODUZIONE RISERVATA