Renault Arkana, prezzo e caratteristiche del crossover

Renault Arkana è il nuovo crossover di segmento C svelato al Salone di Mosca. Arriverà nel 2019.

Renault Arkana, prezzo e caratteristiche del crossover

Renault Arkana è il nuovo crossover che si aggiunge alla gamma della casa francese. Grande nelle dimensioni, la nuova auto rientra nel segmento C e dal nome si propone come qualcosa di inedito nella produzione Renault attuale.

Il nome Arkana deriva dal latino arcanum, per indicare qualcosa di segreto e misterioso. Infatti, solitamente il segmento C viene declinato nei suv compatti, mentre invece Arkana è un suv coupé le cui linee traggono ispirazione dai grandi Mercedes GLE Coupé e BMW X7.

L’auto ha debuttato al Salone internazionale dell’Auto di Mosca ed è ora pronta ad arrivare sul mercato nel 2019 non solo in Russia ma anche in Europa. Anche se al momento ancora non sappiamo molte delle caratteristiche dell’auto né il prezzo con cui nel 2019 arriverà sul mercato, dopo il debutto al Salone internazionale dell’Auto di Mosca.

Renault Arkana, caratteristiche

La nuova auto Renault si pone come un originale crossover grazie ad un design molto particolare che potrebbe modificare i codici del segmento suv.

Ad un primo sguardo sembra una berlina molto alta dal suolo, perché infatti ha linee eleganti e morbide da coupé, ma la robustezza di una suv. Il posteriore con il nome e le luci che si uniscono sul portellone in una lunga barra divisa soltanto dal logo Renault, è alto e filante, mentre il muso ha la grinta dei fuoristrada.

I larghi passaruota incorniciano cerchi da 19 pollici che si distinguono sicuramente tra le altre auto dello stesso segmento, che possono consentire all’auto di muoversi agevolmente con condizioni stradali e climatiche non limpide.

Il tetto panoramico in vetro è una dotazione d’eleganza, un dettaglio su un’auto già elegante e pratica.

Renault Arkana, debutto al Salone di Mosca

Il debutto al Salone di Mosca non è casuale: l’auto infatti sarà inizialmente realizzata soltanto per il mercato russo, con lo scopo di far aumentare le vendite di Renault in Russia, che è il secondo mercato dopo la Francia.

In un secondo momento, l’auto arriverà anche in Europa, verosimilmente alla fine del 2019. Chiaramente ancora non si conosce il prezzo, ma aggiorneremo i lettori non appena Renault darà ulteriori notizie.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Renault

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.