Regali di Natale green: idee ecosostenibili e solidali con l’ambiente

5 dicembre 2020 - 11:37 |

Un Natale sostenibile è possibile? Assolutamente sì, soprattutto con regali ecosostenibili e che fanno bene al pianeta. Ecco alcune idee regalo green per questo Natale 2020.

Regali di Natale green: idee ecosostenibili e solidali con l'ambiente

Il Natale sta arrivando e con esso inizia anche la corsa agli acquisti, dati i regali per amici e parenti. Ma perché non far diventare tutti i propri cari più amici dell’ambiente quest’anno? Senza dubbio fare acquisti ecosostenibili e solidali con Madre Natura sarà una bella proposta per riuscire anche ad avere un mondo migliore e magari per convincere anche qualcuno a cambiare il proprio stile di vita.

Natale 2020 può quindi diventare sostenibile selezionando alcune idee regalo green che renderanno felici non solo i vostri cari, ma anche l’ambiente, così messo a dura prova. Per aiutarvi nella scelta vi proponiamo di seguito alcune idee regalo green, che vi offriranno la possibilità di comprare un bel pensiero, senza però impattare in modo negativo sulla natura.
Dalle shopper in cotone alle proposte in bambù passando per le borracce plastic free ecco alcune delle migliori idee regalo green per il Natale 2020.

Regali di Natale green: le migliori idee per le feste sostenibili

Perché non sfruttare gli acquisti di Natale per rendere le persone un po’ più amiche dell’ambiente? Un’idea che vi permetterà non solo di comprare regali ecosostenibili, ma anche di sensibilizzare le persone che vi sono vicine a cambiare il proprio stile di vita.
Un piccolo gesto come l’uso delle shopper di stoffa, l’utilizzo di borracce in metallo o di contenitori in fibre di bambù può essere un modo per aiutare il pianeta ad essere un posto migliore, meno inquinato e soprattutto più green.

Un’idea per tutte le tasche è la scelta di una shopper in tessuto un’alleata indispensabile per combattere inutili sprechi con le proposte monouso. Per questa proposta non avrete che l’imbarazzo della scelta, dal momento che ne esistono di ogni genere, con scritte divertenti o con disegni e stampe di quadri, paesaggi o addirittura foto personalizzate. Un oggetto di uso comune che permetterà di non acquistare più sacchetti al supermercato o nei negozi.

Un altro regalo utile può essere invece una lunch box in bambù che offrirà la possibilità di dire addio ai portapranzo in plastica. Una bella idea regalo green pratica, 100% sostenibile e soprattutto comoda per portare sempre con sé uno spuntino o per trasportare il pranzo in ufficio.
Anche in questo caso potrete scegliere tra tantissimi modelli, tra tanti colori e soprattutto tante dimensioni che vi permetteranno di acquistare la soluzione migliore per il vostro regalo di Natale speciale.

Per amiche e sorelle amanti dei prodotti di bellezza non avrete invece che l’imbarazzo della scelta, dal momento che le idee ecosostenibili in questo settore sono tantissime. Ad esempio potrete acquistare un kit di salviette struccanti riutilizzabili, una proposta che permetterà di dire addio ai dischetti usa e getta tanto inquinanti in favore di una soluzione lavabile e altrettanto efficace.

Rimanendo in tema beauty un’idea ecosostenibile per un regalo può essere anche l’acquisto di uno shampoo solido. Una proposta particolare che potrebbe portare ad una vera e propria rivoluzione nelle abitudini, che permetterebbe di sperimentare un prodotto nuovo e soprattutto di dire addio ai flaconi in plastica inquinanti e dannosi per il pianeta.

Altra idea simpatica e divertente per acquistare regali di Natale sostenibili può essere quella di comprare un kit di piante. Piante aromatiche, ortaggi insoliti, kit di semi per piante da cocktail le proposte in commercio sono tantissime e non avrete che l’imbarazzo della scelta. Questa idea permetterà non solo di abbellire il proprio balcone, ma anche di rilassarsi dopo una giornata stressante curando le piantine appena nate.

Proposta meno originale, ma altrettanto amica dell’ambiente è la borraccia plastic free una soluzione per dire addio alle bottiglie non riciclabili. Anche in questo caso potrete scegliere il vostro regalo di Natale green tra tantissimi colori, tonalità e disegni che vi permetteranno di acquistare il prodotto più idoneo alle vostre esigenze.

Tantissime quindi le idee per i regali green di questo Natale 2020 che vi permetteranno di fare la scelta giusta non solo per i vostri cari, ma anche per il benessere del pianeta.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories