Questa sera a Riyad in Arabia Saudita saranno Milan e Inter a sfidarsi per la conquista della Supercoppa Italiana: ecco quanto andranno a guadagnare i due club per la partecipazione a questa finale.
Scocca il momento della Supercoppa Italiana, con il Milan (vincitore dello Scudetto) e l’Inter (vincitrice della Coppa Italia) che oggi mercoledì 18 gennaio alle ore 20.00 si affronteranno per mettere in bacheca il trofeo.
Dopo le due finali che si sono svolte in Arabia Saudita, lo scorso anno causa Covid la Supercoppa è tornata a disputarsi in Italia con lo stadio di San Siro che è stato il palcoscenico della sfida tra Inter e Juventus.
Nel 2023 invece la Supercoppa tornerà a disputarsi all’estero, con il ritorno a Riyad in Arabia Saudita per l’assegnazione del trofeo; una scelta questa che non farà piacere ai tifosi di Milan e Inter, ma al contrario sarà una manna per le casse dei due club visti gli incassi previsti.
leggi anche
Quanto guadagna chi vince la Champions League? Il montepremi 2023/2024 per Napoli, Milan, Inter e Lazio

Milan e Inter: ecco quanto vale la Supercoppa
Una volta la Supercoppa Italiana era il trofeo che di fatto andava a inaugurare la nuova stagione calcistica. In Italia così come anche altrove, adesso però per esigenze di marketing si disputa in pieno inverno e non più a metà agosto.
Dopo essere andata in scena negli ultimi anni in paesi come Stati Uniti, Libia, Cina e Qatar, nelle ultime tre edizioni la Supercoppa Italiana è stata assegnata per ben due volte in Arabia Saudita. Stando all’accordo siglato nel 2018, anche un’altra edizione dovrà disputarsi a Riyad nei prossimi tre anni.
Ecco dunque che nel 2023 la Supercoppa tornerà in Arabia Saudita, con i due club che così potranno incassare 1,5 milioni in più rispetto a quanto elargito lo scorso anno per la finale di Milano.
Il contratto siglato dalla Lega con il Ministero dello Sport saudita e la Sela Sport che si occupa dell’evento, prevede infatti un assegno complessivo da 7,5 milioni: i due club si divideranno così 3,5 milioni a testa.
Partner




Cambio generazionale
Strumenti e opportunità per le imprese
5 ottobre 2023
Swiss Chamber, via Palestro 2 - Milano
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta:
Per poter partecipare alla discussione devi essere abbonato a Money.it
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui