Quanto guadagna Paulo Dybala? Stipendio e valore del gioiello della Juventus

Paulo Dybala si sta dimostrando sempre più decisivo in questa stagione per la Juventus: lo stipendio e il valore di mercato dell’attaccante argentino, che a breve potrebbe firmare anche un ricco rinnovo di contratto con i bianconeri.

Quanto guadagna Paulo Dybala? Stipendio e valore del gioiello della Juventus

Paulo Dybala si sta finalmente prendendo la Juventus. Quattro anni dopo il suo arrivo da Palermo e nonostante la presenza per certi versi ingombrante in rosa di un campione come Cristiano Ronaldo, la Joja sta vivendo un periodo entusiasmante.

Il gol fantasmagorico realizzato durante il match di Champions League contro l’Atletico Madrid, un calcio di punizione che ha ricordato quelli calciati da un altro celebre numero dieci argentino senza avventurarsi in scomodi paragoni, è la prova di quanto il ragazzo sia importante per i bianconeri.

Non è un caso che Paulo Dybala sia uno dei giocatori con il più alto valore di mercato della nostra Serie A, tanto che la Juventus e l’entourage dell’attaccante sarebbero da tempo a lavoro per il rinnovo del contratto con tanto di ritocco dello stipendio.

Leggi anche la Classifica degli stipendi in Serie A

Paulo Dybala: stipendio e valore di mercato

Quando nel 2012 il Palermo annunciò l’acquisto dell’allora diciottenne Paulo Dybala, in molti rimasero spiazzati per le cifre di quell’affare: Maurizio Zamparini sborsò infatti la cifra record per i rosanero di 12 milioni, facendo firmare al ragazzo un quadriennale da 500.000 euro all’anno.

Le prime due stagioni in Sicilia non furono facili per il ragazzo, la seconda delle quali passata in Serie B, mentre la terza fu quella dell’esplosione tanto che su di lui misero gli occhi tutti i maggiori club italiani ed europei.

Alla fine ad avere la meglio fu la Juventus, che nell’estate del 2015 acquistò Dybala per la cifra di 32 milioni più 8 di bonus, con l’argentino che firmò un contratto quinquennale da 2,2 milioni a stagione.

Viste le ottime prestazioni dell’attaccante, nell’aprile 2017 la Joja ha prolungato il suo contratto con i bianconeri che adesso ha la sua scadenza nel 2022. Lo stipendio è passato a 5,5 milioni a salire, tanto che in questa stagione il ragazzo percepirà 7,3 milioni.

Adesso però le parti sarebbero al lavoro per un nuovo rinnovo di contratto. Voci parlano che l’argentino avrebbe chiesto uno stipendio da 10 milioni netti a stagione più dei bonus legati ad alcuni obiettivi da raggiungere.

Secondo il sito specializzato Transfermarkt al momento il valore di mercato di Paulo Dybala sarebbe di 75 milioni. Di lui spesso si è parlato come un possibile sacrificato da parte della Juventus per fare cassa, ma viste le ultime prestazioni difficile che i bianconeri possano decidere di privarsi di un giocatore così decisivo.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Juventus Football Club S.p.A.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \