Quanto guadagna Ángel Di Maria? Stipendio e valore dell’ala vicina alla Juventus

Alessandro Cipolla

3 Giugno 2022 - 16:20

condividi

Ángel Di Maria è uno dei top player nel mirino della Juventus in questa sessione di calciomercato: lo stipendio e il valore dell’esterno prossimo a liberarsi a parametro zero dal Psg.

Quanto guadagna Ángel Di Maria? Stipendio e valore dell'ala vicina alla Juventus

Se la Juventus dovesse riuscire a mettere sotto contratto Ángel Di Maria, i bianconeri di certo potrebbero mettere a segno un autentico colpo di mercato soprattutto considerando che l’argentino arriverebbe a Torino a parametro zero.

I tanti che in queste settimane si sono detti scettici sulla forma fisica dell’esterno ormai ex Psg, di certo ora si saranno ricreduti dopo aver visto come Di Maria ha giocato nella Finalissima 2022 giocata a Wembley tra Italia e Argentina.

El Fideo infatti è stato letteralmente irresistibile, segnando anche il secondo gol del netto successo degli argentini. Del resto stiamo parlando di uno dei calciatori più pagati della storia recente del nostro calcio, che ora è libero di accasarsi a parametro zero visto che con il Psg non c’è stato un rinnovo contratto.

Vediamo allora qual è stato lo stipendio percepito da Ángel Di Maria durante le ultime stagioni, il suo attuale valore di mercato e perché potrebbe essere l’uomo giusto per la Juventus di mister Massimiliano Allegri.

Ángel Di Maria: stipendio e valore di mercato

In un calcio moderno sempre più fisico, un campione come Ángel Di Maria è la dimostrazione di come anche un calciatore longilineo può fare la differenza specie in un ruolo come quello dell’esterno offensivo.

All’età di 34 anni compiuti lo scorso febbraio, Di Maria adesso è libero di scegliere la sua nuova squadra visto che, dopo sette stagioni condite da 92 gol, l’argentino è stato lasciato libero dal Psg che nel 2015 lo ha pagato 63 milioni per portarlo da Manchester, sponda United, a Parigi.

Nelle ultime stagioni Ángel Di Maria ha ricevuto dal Psg uno stipendio netto da 7,5 milioni a stagione: nella ricca rosa parigina, il suo salario è soltanto il quindicesimo con il connazionale Mauro Icardi che, giusto per fare un esempio, guadagna 3 milioni l’anno più di lui.

Nonostante l’età e il contratto prossimo alla scadenza, per il sito specializzato Transfermarkt Ángel Di Maria al momento avrebbe un valore di mercato pari a 12 milioni. Non è un caso di conseguenza che l’argentino faccia gola a molti top club, Juventus in testa.

Prossimo acquisto della Juventus?

Dopo aver concluso la stagione con zero titoli, la Juventus che si appresta a perdere Paulo Dybala per ripartire sembrerebbe essere orientata ad affidarsi all’usato sicuro. Oltre ad Ángel Di Maria, nel mirino della Vecchia Signora infatti ci sarebbe pure Paul Pogba.

Per quanto riguarda l’argentino che vorrebbe giocare un altro anno in Europa per poi terminare la carriera con il suo amato Rosario Central, la Juventus avrebbe offerto un contratto di un anno a 5,5 milioni netti.

Se invece Di Maria dovesse accettare la proposta di un biennale, la Juventus potendo usufruire dei vantaggi del decreto Crescita potrebbe spingersi fino a 7,5 milioni a stagione, lo stesso stipendio percepito dall’esterno al Psg.

Per l’argentino ci sarebbe la concorrenza anche di alcuni club della ricca Premier League, ma la dirigenza bianconera sembrerebbe essere decisa nel dare a mister Allegri una pedina fondamentale per il suo 4-3-3.

Di Maria infatti insieme a Vlahovic e al rientrante Chiesa, potrebbe formare un tridente di grande valore e di sicuro affidamento, l’ideale per far tornare la Juventus a essere competitiva sia in campionato sia in Champions.

Iscriviti a Money.it