Paul Pogba: quanto guadagna, quanto chiede e valore del calciatore

Alessandro Nuzzo

21 Maggio 2022 - 09:15

condividi

Il centrocampista francese è ad un passo dal ritorno alla Juventus. Vediamo quanto guadagna, le sue richieste e il suo attuale valore di mercato.

Paul Pogba: quanto guadagna, quanto chiede e valore del calciatore

In questi giorni si sta parlando molto di Paul Pogba. Ora che i campionati stanno per terminare in tutta Europa, la macchina del calciomercato si è già messa in moto. Inutile dire che uno dei prospetti più interessanti che cambierà squadra questa sessione di mercato sarà proprio il francese.

Il centrocampista del Manchester United è in scadenza di contratto e dal 1° luglio sarà libero di firmare un nuovo contratto con una nuova squadra a costo zero. Tra le pretendenti che stanno facendo a gara per accaparrarsi le prestazioni del classe 1993 troviamo anche la Juventus.

I bianconeri sembrano essere in netto vantaggio sulla concorrenza tanto che nelle ultime ore il suo approdo a Torino è considerato ad un passo. Per lui sarebbe un ritorno dopo la precedente esperienza dal 2012 al 2016. Vediamo alcune cifre su Paul Pogba come quanto guadagna, la richiesta degli agenti e il suo valore di mercato attuale.

Paul Pogba: carriera

Paul Pogba, classe 1993, è considerato uno dei centrocampisti più forti al mondo. Francese, ha iniziato la sua avventura nel calcio nelle giovanili del Manchester United dove vi ha militato fino al 2012 prima di andare in scadenza di contratto.

Tantissimi club all’epoca misero gli occhi sul talento francese dalle enormi potenzialità. Alla fine a spuntarla fu la Juventus. In bianconero Paul Pogba ha vissuto uno dei momenti più belli della sua carriera.

Con Massimiliano Allegri si instaurò subito un grande feeling e Pogba fu uno dei protagonisti della vittoria degli scudetti Juventus. In bianconero ha totalizzato nella sua prima esperienza 178 presenze e 34 gol.

Dinnanzi ad un’offerta irrinunciabile nel 2016 è volato a Manchester. Lasciata da giovanissimo è tornato in Inghilterra da campione. Le cifre dell’operazione furono corpose: 105 milioni di euro di cui 72 e mezzo finiti effettivamente nelle tasche del club bianconero, e 27 al procuratore Mino Raiola.

Dal 2016 ad oggi a Manchester Paul Pogba ha totalizzato 229 presenze e 39 gol.

Paul Pogba: quanto guadagna e quanto chiede

Paul Pogba al Manchester United ha firmato un contratto da circa 15 milioni di euro lordi a stagione, ed è uno dei calciatori più pagati della squadra. Oltre allo stipendio per le prestazioni da calciatore, Paul ha in atto anche diverse sponsorizzazioni, come quella con Adidas e il portale di shopping online Wish che gli garantiscono un lauto compenso.

Secondo il Times il francese ha un patrimonio di oltre 50 milioni di euro ed è considerato uno dei calciatori under 30 più ricchi tra quelli che attualmente giocano e vivono in Inghilterra.

Ma come detto Pogba a 29 anni ha deciso di non rinnovare il contratto con i reds e si appresa dalla prossima stagione a firmare forse l’ultimo importante contratto della sua carriera.

E a quanto pare il francese ha scelto il cuore accettando la proposta della Juventus. Pogba potrebbe a breve firmare un triennale che con ricchi bonus arriverebbe a 10 milioni di euro a stagione.

Paul Pogba: quanto vale

Il francese classe 1993 è uno dei punti fermi della nazionale oltre ad essere considerato uno dei centrocampisti più forti al mondo. A 29 anni è ancora nel pieno della sua maturità calcistica ed è in grado di garantire ancora prestazioni di altissimo livello.

Il suo valore di mercato stando a quanto riportato dal sito transfermarkt.it è attualmente di 55 milioni di euro.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.