Quando gareggia Federica Pellegrini alle Olimpiadi 2021? Date e orari italiani

Martino Grassi

26 Luglio 2021 - 15:00

condividi

A che ora nuota Federica Pellegrini alle Olimpiadi di Tokyo 2021? Ecco i giorni, gli orari italiani e dove guardare le gare della campionessa italiana giunta alla sua quinta e ultima Olimpiade.

Quando gareggia Federica Pellegrini alle Olimpiadi 2021? Date e orari italiani

Quando gareggia Federica Pellegrini alle Olimpiadi di Tokyo 2021? Cresce l’attesa per le ultime competizioni della campionessa olimpica di nuoto, giunta alla sua quinta olimpiade.

La speranza è quella che la Divina riesca a concludere la sua carriera olimpionica con un’altra medaglia, dopo l’argento di Atene 2004, l’oro di Pechino 2008, il quinto posto di Londra 2012 ed il quarto di Rio 2016. Dopo le qualificazioni alle semifinali Federica Pellegrini tornerà di nuovo in acqua: vediamo quando gareggerà ancora e come vederla in TV e in streaming, con date e orari italiani.

Quando gareggia Federica Pellegrini? Data e orario

Federica Pellegrini ha partecipato alle prime qualificazioni nella piscina dell’Olympic Acquatic Centre di Tokyo nella giornata di oggi, lunedì 26 luglio, durante la quale erano in programma le 6 batterie dei 200 stile libero. Le gare sono iniziare alle 12:02 (ora italiana).

La “Divina” è stata inserita nella terza batteria ed è entrata nell’acqua della corsia 4 alle 12:09. Grazie alla sua performace è ruscita a qualificarsi per un soffio alle semifinali, proprio per questo motivo si potrà vedere nuovamente il 27 luglio alle ore 03:30, mentre la finale è prevista per il 28 luglio sempre alle 03:30 di notte. In questo caso dunque sarà difficile poter vedere in diretta la gara di Federica Pellegrini e dunque si dovrà fare affidamento alle repliche, trasmesse solitamente il giorno dopo.

Come vedere Federica Pellegrini in TV

Tutte le gare, tra cui anche quelle di Federica Pellegrini, saranno trasmesse in diretta sui canali di Discovery+, disponibili solamente per gli abbonati alla piattaforma, che ha acquistato i diritti TV di questa edizione dei Giochi olimpici e trasmetterà sia in diretta che in streaming più di 3.000 ore di gare.

Tuttavia è facile ipotizzare che le gare della Pellegrini siano trasmesse anche su Rai2, il canale ufficiale dei Giochi Olimpiaci, e RaiSport. La TV di Stato infatti potrà trasmettere fino ad un massimo di 200 ore di gare, che saranno dedicate ai momenti clou delle competizioni e agli atleti da medaglia, senza seguire una vera e propria programmazione.

Argomenti

# Italia