Come vedere le Olimpiadi in tv: streaming, orari e repliche

Martino Grassi

20 Luglio 2021 - 11:00

condividi

Come vedere le Olimpiadi in tv e in streaming? Ecco le date e gli orari italiani per non perdersi i momenti più importanti e le repliche dei Giochi olimpici su Discovery+ e sui canali Rai.

Come vedere le Olimpiadi in tv: streaming, orari e repliche

Dal 23 luglio all’8 agosto andranno in scena i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno insieme agli Europei di calcio.

Ecco tutte le alternative per vedere le Olimpiadi in diretta Tv e in streaming, gli orari italiani e le date delle repliche di tutte le competizioni e dei migliori momenti degli atleti azzurri su Discovery+ o su Rai2.

Come vedere le Olimpiadi in tv: orari italiani e canali

Tutti gli eventi delle Olimpiadi saranno interamente visibili in diretta sui canali di Discovery+. La piattaforma è infatti riuscita ad acquistare i diritti integrali dei Giochi olimpici mettendo a disposizione per i suoi clienti fino a 30 canali in cui sarà possibile non perdersi nemmeno un minuto di gare.

Discovery+ trasmetterà in diretta più di 3.000 ore di competizioni, garantendo una copertura completa agli utenti che sottoscriveranno l’abbonamento ad un costo di 3,99 euro al mese. I canali Tv di riferimento saranno quelli di EuroSport, ma per poterli vedere sarà necessario sottoscrivere l’abbonamento alla piattaforma. A causa del fuso orario di 7 ore alcune delle partite che saranno trasmesse in diretta potrebbero essere in programma ad orari inusuali, le trasmissioni infatti partiranno all’1:30 (ora italiana) di notte e proseguiranno fino al pomeriggio.

Anche la Rai trasmetterà 200 ore di dirette su Rai 2, che diventerà il canale ufficiale dei Giochi olimpici, in questo caso però sarà possibile seguire solamente i momenti più salienti delle competizioni e non la diretta integrale di tutti gli eventi. La Tv di Stato non è però riuscita ad acquistare i diritti per lo streaming e dunque non sarà possibile vedere i Giochi sulla piattaforma Rai Play.

Anche Sky non è riuscita ad acquistare i diritti per le Olimpiadi, ma quotidianamente offrirà gli aggiornamenti sulle competizioni sul canale all news Sky Sport 24 (canale 200 di Sky).

Olimpiadi in streaming: come e dove vedere

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 potranno essere seguite anche in streaming sulla piattaforma di Discovery+, dove saranno creati degli appositi canali interamente dedicati ai giochi. Chi non fosse ancora abbonato potrà usufruire di diverse promozioni attive al momento, sfruttando diverse partnership con altre piattaforme.

Gli abbonati ad Amazon Prime Video potranno accedere all’intero palinsesto di Discovery+ attraverso il “channel” integrato nella piattaforma, sottoscrivendo un abbonamento mensile al costo di 3,99 euro.

Anche gli abbonati a Tim Vision potranno accedere a tutta la programmazione di Discovery+ senza costi aggiuntivi e potranno vedere in esclusiva migliori eventi della rassegna in Ultra HD sul canale Eurosport 4K. I momenti più salienti dei Giochi a cinque cerchi saranno trasmesse anche su Dazn attraverso i canali Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD, ma non su Sky.

Come vedere le repliche delle Olimpiadi

Le dirette delle Olimpiadi di Tokyo inizieranno all’1:30 di notte e si concluderanno alle 16:30 a causa del fuso orario, proprio per questo motivo molte gare dei nostri atleti del cuore potrebbero essere in programma in tarda notte. Per non perdersi nemmeno un minuto delle varie competizioni si potranno guardare le repliche.

A partire dalle 17:25 e fino alle 20:30 su Rai 2 saranno trasmessi in chiaro tutti i momenti più caldi della giornata. La Tv di Stato dedicherà ai Giochi Olimpici anche alcuni contenitori di approfondimento durante le ore serali, mentre tutte le repliche dei match e delle gare saranno disponibili nelle ore pomeridiane e serali sui canali di Discovery+ e on demand sulle piattaforme streaming.

Ad esempio, le finali di nuoto sono in programma per sabato 31 luglio e domenica 1° agosto dalle 03:30 italiane e poche persone potranno guardarlo in diretta, ma le repliche delle gare potranno essere viste il giorno seguente su Rai Sport (canale 57 e 557 del digitale terrestre, canale 227 di Sky) o su Discovery+. La stessa cosa sarà valida anche per le finali tennis e per moltissime altre competizioni in programma ad orari “scomodi” per gli italiani.

Iscriviti a Money.it