GTA VI, nuove anticipazioni sulla data di uscita: tutto rinviato al 2020? Intanto i fan di Grand Theft Auto possono consolarsi con una nuova modalità Competizione Online.
GTA VI: quando esce?
Nei giorni scorsi abbiamo fatto alcune ipotesi sulla data di uscita di GTA VI, il nuovo capitolo della fortunata saga pubblicata da Rockstar Games.
Nel dettaglio, rispondendo alla domanda “quando esce GTA VI” e analizzando quanto successo negli anni scorsi, avevamo immaginato che l’uscita del nuovo GTA VI fosse prevista per il 2017. Oggi, però, ci troviamo a dover smentire questa ipotesi. Infatti, come dichiarato da Leslie Benzies, ex presidente della Rockstar Games, bisognerà aspettare ancora parecchio prima dell’uscita ufficiale di GTA VI.
Nell’attesa però i fan di Grand Theft Auto potranno consolarsi con dei nuovi DLC per GTA V e con delle novità importanti per GTA Online. Infatti, Leslie Benzies ha dichiarato che gli sviluppatori hanno intenzione di concentrarsi ancora per molto tempo su GTA V e GTA Online.
Potrebbe interessarti anche: Giocare in borsa, i consigli e i trucchi per guadagnare soldi illimitati in GTA 5.
Nonostante le dichiarazioni dell’ex presidente della RockStar Games facciano finalmente chiarezza sulla misteriosa data di uscita di Grand Theft Auto VI, immaginiamo che moltissimi fan rimarranno delusi da queste parole. Infatti, GTA VI si preannuncia come uno dei migliori videogiochi di sempre, quindi la speranza era di poterlo provare il prima possibile sulle nuove PlayStation 4 NEO e Xbox One S. Purtroppo, però, sembra che dovremo aspettare ancora qualche anno per farlo.
Quando esce GTA VI?
Nel corso di un’intervista rilasciata al sito SegmentNext, Leslie Benzies, ex presidente della RockStar Games ha confermato che lo sviluppo del sesto capitolo di Grand Theft Auto è già cominciato.
Purtroppo ha aggiunto che la lavorazione è alle fasi iniziali, poiché non è stata scelta ancora l’ambientazione. Solamente dopo aver preso questa delicata decisione si potrà andare avanti nello sviluppo delle varie missioni, perché queste naturalmente dipenderanno dalla location scelta.
Quindi, difficilmente il nuovo GTA VI verrà realizzato entro il prossimo anno, anzi per la sua uscita ufficiale dovremo aspettare con ogni probabilità fino al 2019 o 2020.
Vi ricordiamo però che si tratta solamente di indiscrezioni quindi è possibile che non corrispondano al vero. Infatti, bisogna considerare che Benzies non fa più parte della società, anzi lui e la RockStar sono coinvolti in una causa uno contro l’altro. Insomma, qualche speranza, seppur minima, c’è ancora.
Grand Theft Online: nuova modalità Competizione
L’ex presidente della RockStar Games ha dichiarato che gli appassionati di Grand Theft Auto potranno divertirsi con la modalità Online ancora per molto tempo. In effetti questo sembra confermato da alcune novità dell’ultima ora; su Powerplay, infatti, è comparsa una nuova Modalità Competizione di GTA Online in cui i giocatori possono cambiare le regole del gioco sviluppando la vittoria grazie a delle “capacità speciali”. Nel dettaglio, ogni giocatore per vincere potrà sfruttare sei potenziamenti:
- Bestia: avrete il potere dell’invisibilità, del supersalto e della superforza;
- Fattanza: i vostri nemici saranno un po’ “sbandati” così potrete colpirli alle spalle senza farvi accorgere;
- Confusione: disorienta gli avversari in quanto sostituisce i comandi e mescola le chat di gruppo;
- Trance: tempo rallentato per tutti i giocatori;
- Occultamento: la tua squadra diventa invisibile ai radar;
- Furia: grazie a questo potenziamento tutta la tua squadra infliggerà danni maggiori agli avversari e ne subirà di meno.
Questi potenziamenti durano per un periodo limitato, quindi vi consigliamo di usarli solamente quando pensate che vi aiuteranno a raggiungere la vittoria finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA