Azioni Procter & Gamble in evidenza dopo la pubblicazione della trimestrale

Luca Fiore

23 Gennaio 2019 - 16:27

condividi

Deciso segno più per le azioni Procter & Gamble a Wall Street dopo la pubblicazione dei numeri trimestrali. La società ha inoltre fatto sapere di aver alzato la guidance sul fatturato dell’esercizio in corso.

Seduta positiva per le azioni Procter & Gamble. In rialzo del 5,1% a 95,04 dollari, le azioni Procter & Gamble si muovono in scia delle indicazioni arrivate dai dati trimestrali.

Il saldo delle ultime cinque sedute delle azioni Procter & Gamble segna un +5% mentre su base trimestrale si registra un +10,1%.

Rispetto a un anno fa, le azioni Procter & Gamble salgono del 7,7%.

Prima e ultima riga sopra le stime

Il secondo trimestre fiscale di P&G si è chiuso con un’ultima riga di conto economico di 3,2 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 2,5 miliardi di un anno fa.

Il risultato per azione (eps, earning per share) si è attestato a 1,22 dollari, contro i 93 centesimi di un anno fa. Su base “adjusted”, al netto cioè delle componenti non ricorrenti, l’eps si è attestato a 1,25 dollari, al di sopra degli 1,21 dollari stimati dagli analisti.

Meglio del previsto anche il fatturato che, previsto a 17,16 miliardi, è salito da 17,4 a 17,44 miliardi di dollari.

Alzata guidance

La società ha annunciato di aver incrementato la guidance sulla crescita del fatturato, ora stimato in aumento del 2-4% rispetto ai 66,8 miliardi del 2018. L’eps è visto in progresso del 3-8% a 4,22 dollari.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.