Porsche conferma una novità importante

Nelle scorse ore Porsche ha confermato che sta già lavorando allo sviluppo della nuova Macan elettrica

Porsche conferma una novità importante

Porsche ha ammesso nelle scorse ore di lavorare già allo sviluppo della nuova generazione del suo celebre modello Porsche Macan. La futura generazione del SUV premium sarà presentata nel corso del prossimo anno per poi arrivare sul mercato nel 2022. La nuova Macan arriverà sul mercato anche in versione completamente elettrica.

Michael Steiner, direttore di ricerca e sviluppo della casa automobilistica tedesca ha confermato alla stampa che la sua azienda è già a lavoro per la realizzazione del nuovo modello, destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori. Ovviamente il fatto che la nuova generazione di Macan avrà una versione completamente elettrica non significa che non ci saranno più varianti con motore a combustione.

Nel 2021 confermato il debutto della nuova Porsche Macan elettrica

I due tipi di vetture coesisteranno ancora a lungo nella gamma di Porsche Macan, sempre secondo quanto confermato dai dirigenti della società tedesca. Si parla di almeno altri 3 o 4 anni ma molto dipenderà dai progressi che le auto elettriche faranno in termini di autonomia e tecnologia.

Per quanto riguarda il design, si ipotizza che la futura Porsche Macan possa essere abbastanza diversa dal modello attualmente commercializzato. Inoltre si dice anche che sulla falsariga di quanto fatto con Porsche Cayenne anche questa vettura potrebbe arrivare sul mercato in due diverse versioni di cui una in stile coupè.

La nuova Porsche Macan elettrica nascerà sulla piattaforma PPE sviluppata da Audi che è considerata particolarmente adatta per le auto elettriche che hanno una certa altezza da terra. Infine sempre a proposito di questo modello, si dice che potrebbe arrivare sul mercato anche una versione entry level particolarmente economica che potrebbe essere utilizzata in Cina e in altri mercati emergenti come modello per attirare una nuova clientela. Su questo modello comunque maggiori informazioni arriveranno nel corso dei prossimi mesi.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Porsche

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.