Pokémon GO evento Leggende dei laghi: guida, bonus e come avere Uxie, Mesprit e Azelf

Novità su Pokémon GO: arriva l’evento Leggende dei laghi dedicato a Uxie, Mesprit e Azelf. Ecco come funziona, quali Pokémon saranno protagonisti e shiny, gli incarichi speciali.

Pokémon GO evento Leggende dei laghi: guida, bonus e come avere Uxie, Mesprit e Azelf

Nuove missioni e sfide su Pokémon GO: l’evento Leggende dei laghi introduce tante novità, con Pokémon speciali e bonus imperdibili come la possibilità di catturare Uxie, Mesprit e Azelf (i tre misteriosi della quarta generazione di Sinnoh. Ma come funziona?

L’evento Leggende dei laghi su Pokémon GO sarà dedicato ai tre guardiani e inizierà martedì 24 novembre dalle ore 22:00 fino al 30 novembre. Tante le sfide e gli incarichi da portare a termine accanto alla possibilità di incontrare Pokémon speciali allo stato selvatico, anche shiny.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo evento di Polémon Go in attesa dell’inizio ufficiale.

Pokémon GO evento Leggende dei laghi: shiny, missioni e ricerche speciali

Durante l’evento sarà possibile trovare Pokémon allo stato selvatico che, normalmente, si caratterizzano per il loro habitat vicino ai laghi: dal 24 al 30 novembre avremo la possibilità di catturare facilmente Pokémon come Psyduck, Goldeen e Magikarp (che potrebbero apparire in forma shiny in maniera casuale).

Appariranno anche più facilmente Surksit, Starly, Bidoof, Shellos (nelle due forme regionali). Da uova, aromi e selvatici avremo un’apparizione maggiore di Pokémon legati alla conoscenza, emozione e alla forza di volontà: parliamo di Abra, Machop e Ralts (che potrebbero apparire anche in forma shiny).

L’evento introdurrà per la prima volta anche la forma shiny di Goldeen, che apparirà in maniera casuale dalle uova da 5 km.

Pokémon GO evento Leggende dei laghi: ricerca mirata per Nidoran♀ e Nidoran♂

Sabato 28 novembre dalle ore 8:00 alle 22:00 i giocatori potranno concentrarsi sulla ricerca mirata dedicata a Nidoran♀ e Nidoran♂: le missioni non sono al momento ancora note ma è facile immaginare come il Pokémon porcospino sia al centro di questi incarichi speciali.

Anche qui, con un po’ di fortuna, sarà possibile incontrare i due Pokémon in versione shiny speciale.

Leggende dei laghi: come catturare Uxie, Mesprit e Azelf

Il trio dei laghi tornerà su Pokémon GO: Uxie, Mesprit e Azelf saranno infatti catturabili nei raid a 5 stelle sparsi per la mappa di gioco.

Attenzione: i tre Pokémon saranno distribuiti in ambito regionale e sarà possibile ottenerne uno solo a seconda dell’area d’appartenenza del giocatore. Il trio sarà distribuito come segue:

  • Azelf: disponibile in America e Groenlandia;
  • Mesprit: disponibile in Europa, Africa ed India;
  • Uxie: disponibile in Asia Pacifica ed Australia.

Ne consegue che l’unico Pokémon catturabile nei raid, anche a distanza, sarà Mesprit.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories