PlayStation Plus giugno 2020: giochi gratis, offerte e sconti

Matteo Novelli

27 Maggio 2020 - 09:59

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Giochi gratis di PlayStation Plus di giugno 2020: disponibile Call of Duty WWII e Star Wars: Battlefront II. Ecco i giochi del mese e le offerte dedicate.

PlayStation Plus giugno 2020: giochi gratis, offerte e sconti

Arrivano i nuovi giochi gratis di PlayStation Plus: giugno 2020 si preannuncia un mese ricco di titoli da scaricare gratuitamente riservati agli abbonati al servizio premium di PS4. Quali sono i giochi del mese? Il primo titolo è Call of Duty WWII mentre il secondo è ancora tutto da scoprire, anche i rumor puntano a Star Wars Battlefront II.

PlayStation Plus consente, sottoscrivendo un abbonamento mensile, trimestrale o annuale, di iscriversi a una serie vantaggi che vanno dal multiplayer online ai tanti giochi gratis e in offerta presenti sul catalogo pronti per essere scaricati ogni mese. I giochi gratuiti di giugno 2020 offrono come sempre l’occasione agli iscritti di provare, a costo zero, titoli che magari non si ha avuto modo di giocare in passato.

I giochi gratis rilasciati da Sony sul PS Store sono giocabili e scaricabili solo restando abbonati al servizio, restando sempre contraddistinti sulla vostra libreria grazie all’apposito bollino.

Giochi gratis PlayStation Plus giugno 2020: Call of Duty WWII e Star Wars Battlefront II

L’appuntamento con i giochi gratis di PlayStation Plus di giugno è fissato, come vuole il solito appuntamento, il primo mercoledì del mese: il 3 giugno alle 17:30 ora italiana sono saranno rivelati i nuovi giochi che saranno disponibili per gli abbonati fino al mese prossimo.

Questo mese, in via del tutto eccezionale, Sony ha deciso di giocare d’anticipo rendendo già noto, e disponibile, il primo gioco del mese: si tratta di Call of Duty WWII, gioco che potrà essere scaricato da tutti gli abbonati già da oggi 26 maggio.

Si tratta di una mossa a sorpresa da parte di Sony, che rende accessibile al download il gioco con una settimana di anticipo (il titolo potrà essere riscattato da tutti gli abbonati entro lunedì 6 luglio).

Lo sparatutto in prima persona, pubblicato per la prima volta nel 2017, propone un’ambientazione unica rispetto agli standard della serie (la Seconda Guerra Mondiale) e propone alcune novità peculiari all’interno delle modalità di gioco.

Mistero svelato anche sul secondo gioco gratis, che dovrebbe invece essere rivelato all’interno della solita finestra temporale: dopo le voci di corridoio che puntavano a Marvel’s Spider-Man arriva la conferma per Star Wars Battlefront II.

Il rumor arriva da un filmato dei Days of Play prontamente rimosso ma sembra confermato la presenza del gioco dedicato alla galassia lontana lontana: lo sparatutto multigiocatore include sia una campagna single player che multiplayer online (che ha fatto la fortuna della serie) attraverso alcune delle ambientazioni più amate della saga, impersonando personaggi e truppe dell’immaginario di guerre stellari.

Il rumor che voleva invece il gioco dell’arrampicamuri arriva dalla versione inglese del PlayStation Store, dove Marvel’s Spider-Man viene inserito all’interno dei giochi gratis disponibili su PlayStation Plus. La standard edition viene catalogata come Free e renderebbe di fatto dichiarato anche il secondo gioco gratis di giugno (ricordiamo infatti che il titolo Insomniac Games è già disponibile all’interno di PlayStation Now).

Per il momento non resta che attendere l’ufficialità ma, se così fosse, Sony potrebbe aver proposto una doppietta niente male per il mese di giugno ai propri abbonati (facendosi perdonare due mesi precedenti non proprio brillanti dal punto di vista dell’offerta).

Argomenti

# Sony

Iscriviti alla newsletter

Money Stories