PlayStation 5: come sarà? Aspetto e design svelati in anteprima

Matteo Novelli

23 Agosto 2019 - 10:02

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Il design di PlayStation 5 potrebbe essere stato rivelato: ecco il prototipo della nuova PS5 destinato agli sviluppatori che rivela aspetto e fattezze della console Sony.

PlayStation 5: come sarà? Aspetto e design svelati in anteprima

Il look e l’aspetto di PlayStation 5 potrebbe essere stato rivelato in anteprima? Online è arrivato un presunto brevetto, denominato Dev Kit, che mostra come sarà fatta PS5 rivelando il possibile design della futura console.

Il prototipo di PlayStation 5, svelato in anteprima da Let’s Go Digital, mostra un design destinato a far discutere gli appassionati della console Sony, con una forma che ricorda leggermente il motore montato sulle automobili e su cui spicca il sistema di raffreddamento.

Sulle possibili caratteristiche e prestazioni di PS5 vi abbiamo già parlato in precedenza, ma grazie a questo prototipo possiamo farci un’idea dell’eventuale aspetto (o della composizione componentistica) della futura PlayStation 5. Sarà davvero questo l’aspetto finale? Proviamo ad approfondire.

Playstation 5: aspetto e design, come sarà?

La nuova generazione di videogiochi, si sa, è ormai alle porte: da Google Stadia a Xbox Scarlett, sono tante le novità in fermento per i prossimi anni. Sony non resta indietro e la lavorazione di PS5 non è un segreto, anche se per il suo effettivo debutto sul mercato c’è ancora da aspettare.

Il brevetto riportato da Let’s Go Digital potrebbe però nascondere il possibile aspetto della nuova console. Sony ha infatti registrato di recente il seguente Dev Kit e nella lista dei possibili dispositivi non risulta in lista un device di questo tipo, lasciando supporre che si tratti proprio di PlayStation 5.


Il brevetto riportato in esclusiva da Let’s Go Digital

Il seguente look è ovviamente lontano dal prodotto finale: si tratta in tutto e per tutto di un prototipo che molto probabilmente subirà diverse e approfondite modifiche da qui ai prossimi mesi, dai componenti fino al design.

Questo aspetto infatti è solitamente riservato proprio agli sviluppatori, da qui Dev Kit, che possono iniziare a lavorare con il prossimo hardware Sony in una forma ancora ibrida e non del tutto elegante.


Il render 3D della possibile PS5

Al momento non ci sono foto che permettano di dimostrare l’effettiva esistenza del prodotto, ma Let’s Go Digital ha comunque realizzato un accurato render 3D di questa possibile PS5, proponendolo come segue.

In molti sono invece convinti che il prototipo possa rappresentare un design quasi finale della console, o quantomeno vicino alla rappresentazione finale del prodotto.

Argomenti

# Sony

Iscriviti alla newsletter

Money Stories