Peugeot 508 2018, prezzo e caratteristiche dell’auto in uscita a ottobre

Tutte le caratteristiche sulla nuova berlina ammiraglia Peugeot 508, con linee da coupé.

Peugeot 508 2018, prezzo e caratteristiche dell'auto in uscita a ottobre

La nuova Peugeot 508 arriva in Italia ad ottobre dopo essere stata presentata al Salone di Ginevra di marzo, e possiamo già conoscere le caratteristiche con cui sarà acquistabile in 18 declinazioni.

Per il 2018 la Peugeot 508 si rinnova più elegante e sportiva pur rimanendo una ammiraglia di grandi proporzioni. La concorrente di Volkswagen Passat, Ford Mondeo e Opel Insignia arriverà in un primo momento soltanto con motori benzina e Diesel, mentre dal 2019 arriverà anche in versione ibrida plug-in.

Scopriamo le caratteristiche ed il prezzo, dopo aver letto la recensione.

Peugeot 508 2018, caratteristiche

Partendo dalle dimensioni la nuova edizione è più corta di 8 cm e misura 4,75 metri, ed è più alta di 6 cm rispetto alla precedente, arrivando a 1,4 metri.

Lo stile estetico è molto accattivante da ogni parte, specialmente sul posteriore fastback, caratterizzato da un disegno di luci molto particolare.

Al termine del lungo muso c’è la griglia sottile con stemma Peugeot e larghi fari laterali. L’innovazione continua negli interni, dove arriva tanta tecnologia, specialmente con l’evoluzione del Peugeot i-Cockpit: il volante ha un diametro ridotto ed è abbinato a due display, uno da 12,3’’ per la strumentazione e uno da 8 o 10’’ per l’infotainment.

Il cambio automatico ed è nella consolle centrale con il comando one-touch. L’optional Amplify consente di abbinare luci interne e massaggio dei sedili in ambienti Boost o Relax, influendo sulle modalità di guida Eco.Sport, Comfort e Normal.

Dal punto di vista della tecnologia e delle dotazioni si sicurezza e assistenza alla guida, l’auto dispone del Night-Vision System, frenata automatica con rilevamento di pedoni e ciclisti, Active Lane Departure Warning e Lane- Keeping Assist, Driver-Attention Warning, controllo automatico degli abbaglianti, riconoscimento e mantenimento dei limiti di velocità, Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, Active Blind-Spot Monitoring e per i parcheggi c’è il Full Park Assist con sistema Flankguard.

I motori con cui arriverà sul mercato sono tutti omologati Euro 6.c:

  • Benzina: 1.6 Puretech da 180 e 2.0 da 225 cavalli;
  • Diesel 1.5 BlueHDi da 130 e 2.0 da 160 e 180 cavalli.

Peugeot 508, prezzo e allestimenti

La nuov Peugeot ha un prezzo di partenza di 30.350 euro per versione base, mentre la versione speciale limitata First Edition parte dai 48.000 euro.

La Peugeot 508 BlueHDi da 130 CV in allestimento Business ha un prezzo di partenza di 32.150 euro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Peugeot

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.