Peugeot 408: in arrivo un nuovo SUV dinamico

Marco Lasala

01/06/2022

01/06/2022 - 16:48

condividi

Conto alla rovescia per il nuovo Peugeot 408: il SUV Coupé sarà svelato entro fine giugno 2022. Nasce sulla piattaforma della 308 e punterà su motorizzazioni ibride, anche plug-in.

Peugeot 408 è il nuovo SUV Coupé prossimo al debutto, che nasce sulla base della rinnovata 308. Avrà uno stile e proporzioni tipiche di un SUV, ma la sua linea sarà sensibilmente più sportiva, ricalcando le forme di una coupé, con forme totalmente inedite e una silhouette tipica del mondo delle Fastback.

Dunque si posizionerà nel segmento dei SUV coupé, andando di fatto a competere con Audi Q3 Sportback, Mercedes-Benz GLC, Volvo C40 e Renault Arkana.

Peugeot 408: motorizzazioni benzina e diesel?

La Casa del Leone, in un comunicato stampa, ha annunciato l’arrivo entro la fine del prossimo mese di giugno 2022, del nuovo 408, non lasciando però alcuna indicazione su motorizzazioni, alimentazioni e allestimenti.

Nella nota stampa si legge:

Nuovo Peugeot 408 sarà un modello totalmente inedito nella gamma. Unexpected, è una Peugeot di una specie inedita: combina in modo innovativo codici stilistici caratteristici del mondo dei SUV con una silhouette dinamica tipica del mondo delle Fastback.

Sia in termini di design che di tecnologia, la ricerca di un’elevata efficienza e la volontà di proporre nuove esperienze sono state al centro dello sviluppo di Nuovo Peugeot 408. Destinato a coloro i quali vivono l’automobile come un piacere, Nuovo 408 introduce un’Allure inedita nel mondo Peugeot.
Modello globale, Nuovo Peugeot 408 verrà svelato verso la fine di giugno 2022.

Peugeot 408: il SUV Coupé ibrido

Possiamo ipotizzare che, nascendo sulla base della nuova 308, ne prenderà in prestito anche le motorizzazioni, dalla benzina al diesel, senza tralasciare la potente configurazione ibrida plug-in da 275 cavalli, propulsore che potrebbe anche lasciare spazio a varianti a trazione integrale.

Le dimensioni potrebbero ricalcare di fatto quelle della 3008, con potenze che secondo il classico schema della Casa del Leone, dai 130 cavalli fino a oltre 200 cavalli per le configurazioni ibride leggere.

Il conto alla rovescia è iniziato, non resta che attendere.

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it