Passa a Very Mobile: offerte, copertura e attivazione

Passa a Very Mobile: quanto costa, quali sono le offerte e copertura del nuovo operatore virtuale low cost. Ecco come attivarlo.

Passa a Very Mobile: offerte, copertura e attivazione

Passa a Very Mobile:è questo il tormentone dell nuovo operatore telefonico low cost che offre tanti giga e minuti illimitati a un prezzo davvero basso, tanto da incuriosire molti utenti che potrebbero sceglierlo provenendo da altri operatori.

Quali sono le offerte, qual è la copertura in Italia e (soprattutto) come attivare una SIM con Very Mobile?

L’operatore si appoggia alla rete WindTre, facendo infatti parte del gruppo CK Hutchison, sfruttante la SuperRete unica dei due operatori.

Il piano tariffario previsto per passare a Very Mobile prevede diversi piani tariffari a seconda dell’operatore di provenienza. Ecco quanto costa, i prezzi e come funziona il passaggio.

Offerte Very Mobile: quanto costa e prezzi

Ci sono sostanzialmente tre offerte diverse per chi passa a Very Mobile, diverse a seconda dell’operatore di provenienza:

  • per i nuovi numeri, senza passaggio, abbiamo 4,99 euro al mese per minuti e SMS illimitati con 30 GB o 7,99 euro al mese con 100 giga e minuti e SMS senza limiti. La Sim è gratis e ottenibile online e il costo di attivazione è pari a 5 euro;
  • per chi passa a Very da Iliad, Poste Mobile, Coopvoce, Fastweb e altri abbiamo le offerte migliori: invariata la prima da 4,99 euro al mese con 30 GB e minuti/SMS senza limiti mentre a 7,99 euro al mese abbiamo 100 Giga con minuti senza limiti e SMS. Sim gratis online e attivazione a 5 euro;
  • offerte più alte per chi passa invece da TIM, Vodafone, Kena Mobile e altri: 11,99 euro al mese per 30 giga e minuti e SMS senza limiti e 13,99 euro per 100 giga minuti e SMS senza limiti. Sim gratis online e costo d’attivazione pari a 5 euro.
  •  

Very Mobile: quanto prende? Copertura

Very Mobile prende bene? L’operatore, anche se risulta tra le new entry del mercato, si appoggia in realtà all’infrastruttura Wind-Tre, che gode di una buona e capillare copertura su tutto il territorio italiano.

Per sapere quindi se Very Mobile offre la copertura che fa per voi basta consultare il sito ufficiale, dove viene indicata un 99% di diffusione della linea in Italia, o in alternativa fare riferimento ai portali di Wind e Tre (o confrontare, se siete stati o siete già clienti di questi due operatori, la copertura nelle zone che abitualmente frequentate).

Very Mobile: come richiedere e attivare la SIM

Per il momento, l’attivazione di un numero e la richiesta della relativa SIM è possibile solo online anche se Very Mobile assicura l’arrivo molto presto nei negozi delle schede acquistabili fisicamente.

Facendo riferimento al sito ufficiale è possibile acquistare la SIM, pagando con carta di credito o prepagata, facendola arrivare direttamente al proprio domicilio tramite la spedizione gratuita: la consegna avviene con posta ordinaria entro 5 giorni dalla data d’acquisto.

Per attivare poi il proprio numero sarà necessario scaricare l’app di Very Mobile per iOS e Android attraverso una video identificazione e abbinare il tutto alla nuova SIM Very, al Codice Fiscale e al Documento d’identità. Attendete quindi l’email di convalida e l’attivazione, che avverrà nel giro di poche ore.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories