Partite oggi, chi gioca stasera 18-19 marzo: calendario Serie A e B

Luca Secondino

17/03/2017

Chi gioca oggi? Calendario partite 18-19 marzo: Serie A e Serie B dove vederle in diretta TV, streaming e diretta gol. Tutte le informazioni sulla 29° giornata di campionato.

Partite oggi, chi gioca stasera 18-19 marzo: calendario Serie A e B

Partite oggi, chi gioca stasera? Dopo due settimane di coppe europee alternate al campionato, ecco il weekend atteso da tutti i tifosi italiani. Vediamo il calendario delle partite in programma per la 29 giornata di Serie A e per la 30 giornata di Serie B, che si giocheranno il 18-19 marzo.

Come vediamo, il nostro campionato inizia le ultime curve prima del finale di stagione, con tante situazioni ancora aperte. Le partite oggi e in generale quelle del weekend di calcio sono attese non solo per alcuni match importanti, come l’anticipo Torino-Inter, ma soprattutto per sfide che le grandi squadre non devono sottovalutare, come Cagliari-Lazio, Sampdoria-Juventus e Roma-Sassuolo.

Con le partite di oggi di Serie A e di Serie B, torna anche il calcio in diretta TV, la diretta Gol e la ricerca degli utenti dei link per lo streaming gratis. Vediamo quindi come vedere le partite del weekend con alcuni consigli sia per gli abbonati alle PayTv come Sky e Mediaset Premium, sia per chi non ha abbonamenti.

Le partite oggi di Serie A si giocano sabato 18 e domenica 19, mentre questa settimana sarà la Serie B ad essere più frazionata anche con l’anticipo di venerdì 17 e il posticipo di lunedì 20. Un altro weekend di calcio che alterna gli impegni di coppa, dopo che il Napoli è uscito dalla Champions League, e la Roma dall’Europa League. Per le due squadre ora rimane soltanto la corsa all’inseguimento della Juventus, ancora in gara su tre competizioni, e in Coppa Italia.

Chi gioca stasera e come vedere le partite? Molti tifosi preferiranno andare allo stadio, ma chi non può dovrà ricorrere alla TV o alla radio, o allo streaming come NowTv o Premium Play, e non come Rojadirecta che è illegale e che quindi sconsigliamo. In alcune zone del nord Italia è invece possibile ricevere le frequenze di RSI LA2 e Orf, due emittenti straniere che a volte mandano in onda partite del nostro campionato.

Per non perdere le azioni più importanti delle partite del weekend si può vedere la diretta gol, ma chi non ha abbonamento a Sky e Mediaset Premium può vedere Quelli che il calcio su Rai 2 o su Radio1. La ventinovesima giornata di campionato della Serie A sarà a disposizione per tutti i tifosi sia sulle paytv che in streaming gratis.

Se poi siete appassionati anche di Fantacalcio, non potete perdere i nostri Consigli Fantacalcio per la 29 giornata.

Partite oggi, serie A 18-19 marzo, chi gioca stasera

Il calendario della 29 giornata di Serie A torna ai due soli giorni del weekend, e anche se non prevede big match, le partite in programma sono tutte interessanti e possono cambiare gli ordini della classifica, soprattutto per le squadre del vertice coinvolte. Il turno si apre con l’anticipo Torino-Inter, e si chiude con il posticipo Roma-Sassuolo.

Il resto della Serie A giocherà domenica 19, sia allo “spezzatino” del lunch-match alle 12:30, sia alle 15:00 con tutte le partite, poi alle 18:00 e alle 20:45 con il posticipo Roma-Sassuolo.

Ecco tutte le partite oggi della 28 giornata di campionato di Serie A:

Sabato 18 marzo:

  • Torino-Inter 18:00;
  • Genoa-Milan 20:45.

Domenica 19 marzo:

  • Empoli-Napoli 12:30;
  • Sampdoria-Juventus 15:00;
  • Atalanta-Pescara 15:00;
  • Cagliari-Lazio 15:00;
  • Crotone-Fiorentina 15:00;
  • Bologna-Chievo 15:00;
  • Udinese-Palermo 18:00.
  • Roma-Sassuolo 20:45.

La diretta gol per le partite oggi di domenica 19 marzo sarà possibile vederla su Sky sport e Mediaset Premium. Sulle paytv sarà possibile anche vedere le partite oggi in diretta per la 29 giornata di campionato di Serie A.

Partite oggi, serie B 17-18-19-20 marzo: chi gioca stasera

La Serie B continua a tenere vivo il tifo e torna con le partite oggi per la 30 giornata che si giocheranno venerdì 17, sabato 18, domenica 19 e lunedì 20.

Venerdì 17 marzo:

  • Perugia-Benevento 20:30.

Sabato 18 marzo:

  • Pro Vercelli-Verona 15:00;
  • Brescia-Spezia 15:00;
  • Avellino-Novara 15:00;
  • Frosinone-Vicenza 15:00;
  • Trapani-Bari 15:00;
  • Ascoli-Cittadella 15:00;
  • Pisa-Latina 15:00;
  • Carpi-Spal 15:00.

Domenica 19 marzo:

  • Cesena-Ternana 17:30.

Lunedì 20 marzo:

  • Entella-Salernitana 20:30.

Partite oggi, 17-18-19-20 marzo, chi gioca stasera: come vedere la diretta streaming

Le partite di calcio di serie A e serie B saranno trasmesse in diretta solo dalle paytv, ma per chi volesse visionare la diretta streaming delle partite del weekend potrà provare alcuni escamotage. Ad esempio i servizi online di Now Tv, che per un primo periodo di prova sono gratuiti. Con l’iscrizione a questa piattaforma si potrà poi vedere la diretta calcio per il Campionato di Serie B e A.

Per vedere la diretta calcio in molti seguiranno le partite sui siti di streaming, che però non sono consentiti dalla Legge. Pertanto consigliamo di seguire la diretta gol delle partite dalle stazioni radio che trasmettono ogni fine settimana le partite in diretta.

Per chi invece preferisse vedere le partite in diretta tv vi ricordiamo che Mediaset e Sky hanno messo a disposizione dei pacchetti convenienti che prevedono l’acquisto di singoli eventi calcistici che non obbligano poi l’utente a doversi abbonare a nessun servizio.

Per sapere invece in che modo vedere le partite in diretta streaming vi consigliamo di leggere Come vedere RSI LA2 e LA1 in Italia? Streaming e frequenze.

Partite oggi, chi gioca stasera? Le imperdibili

Per la Serie B attenzione a Carpi-Spal, con la squadra di Ferrara pronta a tornare in Serie A, dove il Carpi è già stato e dove vuole tornare.

Per la Serie A, occhi puntati sulle partite dove sono coinvolte le prime della classifica. Quindi Sampdoria-Juventus, che si preannuncia agguerrita dopo che i blucerchiati hanno vinto il derby di Genova e sono pronti a mettere in difficoltà la Juventus a Marassi. Lo stesso presidente Ferrero ha chiesto ai suoi di fare un regalo a Roma e Napoli.

Poi Torino-Inter, dove Sinisa Mihajlovic incontra la sua vecchia Inter e dovrà cercare di agguantare i tre punti contro la squadra di Pioli che dalla sconfitta in casa contro la Roma non ha più sbagliato facendo quasi venti gol nelle ultime giornate.

Anche Empoli-Napoli non sarà una trasferta facile per i partenopei, dato che la squadra di Giampaolo sa essere compatta in casa, mentre la Roma ospiterà il Sassuolo ed è obbligata a vincere in casa. Se la squadra di Spalletti giocherà con l’intensità mostrata nel ritorno di Europa League contro il Lione (vittoria per 2-1 che non è servita per la qualificazione), il Sassuolo di Di Francesco potrebbe rischiare una sonora sconfitta.

Argomenti

# Calcio

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it