Pandoro ritirato per possibile presenza di pezzi di plastica: marche e lotti

17 Novembre 2021 - 12:37

condividi

Attraverso una comunicazione il ministero della Salute ha fatto sapere di aver ritirato delle confezioni di pandoro di Melegatti per la presenza di pezzi di plastica: ecco il lotto incriminato.

Pandoro ritirato per possibile presenza di pezzi di plastica: marche e lotti

Mancano ormai poche settimane al Natale e in molti, per immergersi nell’atmosfera tipica di questo periodo, hanno già iniziato ad acquistare i prodotti tradizionali come pandori e panettoni.

Dal ministero della Salute arriva una comunicazione che avverte su un possibile rischio che riguarda proprio il pandoro Melegatti. Il dicastero ha infatti fatto sapere che uno specifico lotto è stato ritirato dal mercato “per la possibile presenza di corpi estranei di plastica dura”. Ma vediamo qual è il lotto incriminato e cosa fare.

Pandoro ritirato per possibile presenza di plastica: marche e lotti

Il ministero della Salute ha informato i consumatori, attraverso una comunicazione pubblicata sul sito ufficiale, di aver ritirato dal mercato un lotto di pandoro di un noto marchio per la possibile presenza di corpi estranei di plastica dura. Nello specifico si tratta del pandoro originale Melegatti (quello da 740 grammi). Il lotto ritirato è il numero 210917. Il dicastero ha inoltre chiesto ai consumatori di non consumare il prodotto e riconsegnare presso il punto vendita di acquisto”.

La comunicazione arriva direttamente dal sito del ministero della Salute con una nota pubblicata nella sezione Avvisi di sicurezza e ai Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori. Il ministero precisa che il prodotto è stato ritirato “per rischio fisico, da qui la richiesta di non consumare il prodotto. Il pandoro incriminato riporta come data di scadenza o termine minimo di conservazione fissato al 30 aprile 2022.

I lotti presenti negli scaffali dei supermercati che ancora non sono stati acquistati sono già stati tutti preventivamente ritirati, proprio per questo motivo chi aveva intenzione di acquistare questo prodotto nel corso dei prossimi giorni non deve preoccuparsi di controllare il numero di lotto. Per chi invece lo abbia già comprato, il consiglio è quello di non consumarlo e di restituirlo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Melegatti allo 0458951444 o mandare una email al servizio clienti dell’azienda: help@melegatti1894.it o a melegatti@melegatti1894.it.

Iscriviti a Money.it