PS5: ecco il logo ufficiale della nuova PlayStation 5

PlayStation 5 si rivela in un nuovo logo ufficiale: ecco come sarà il simbolo di PS5 e quali sono le novità previste per il 2020.

PS5: ecco il logo ufficiale della nuova PlayStation 5

L’uscita di PS5 si avvicina sempre di più e il logo della nuova console è stato rivelato direttamente da Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment. Il simbolo ufficiale di PlayStation non è più un segreto, e il nuovo logo è destinato ad accompagnare la console next gen in arrivo per fine anno.

L’evento che ha accompagnato la rivelazione, fornendo un nuovo dettaglio dell’ancora misteriosa console, è stato il CES 2020: il palco del Las Vegas Convention Center è stata la location prediletta per mostrare ai fan e agli utenti interessati un nuovo sguardo su PS5.

Su prezzo e uscita ufficiale vige ancora il mistero, anche se la finestra relativa al periodo previsto per il debutto è stata più o meno rivelata. Ecco cosa è stato mostrato durante la conferenza.

PS5: rivelato il logo ufficiale

Il logo di PlayStation 5 si presenta abbastanza simile allo stile adottato per PS4 e PS3: nessun stravolgimento ma un look familiare e facilmente riconoscibile, su cui spicca ovviamente il numero 5, che introdurrà i giocatori alla nuova generazione del gaming.

Chi si aspettava un design del tutto diverso dovrà ricredersi: la politica di Sony verte sulla continuità con il passato, probabilmente anche indirizzando il nuovo hardware di PlayStation 5 verso la tanto vociferata (e sempre più confermata) retrocompatibilità con i giochi PS4.

Basta confrontare il nuovo aspetto con l’attuale logo e con quello di PS3 per notare somiglianze e punti in comune con i due aspetti delle vecchie generazioni.

Se Jim Ryan ha mantenuto il riserbo sull’aspetto della nuova console, sbottonandosi di più sulle caratteristiche a oggi più o meno confermate (dove troviamo 3D audio sound, Ray Tracing, Ultra HD Blu-Ray e un SSD ultra veloce) a scaldare gli animi ci pensa Hideo Kojima.

L’autore della saga di Metal Gear Solid, e del recente Death Stranding, ha ripubblicato l’immagine del nuovo logo attraverso i proprio profili social, facendo letteralmente impazzire i propri follower su Instagram e Twitter.

Le voci, e le richieste dei fan, sono molte: l’autore giapponese, che ha di recente rotto con Konami passando a Sony, potrebbe sorprendere i fan con un nuovo gioco, o con una remaster di Death Stranding (che sorprende già dal punto di vista tecnico) o addirittura un suo possibile sequel.

Per la prossima primavera potrebbero arrivare nuove informazioni su PS5 rendendo il 2020, accanto all’arrivo anche di Xbox Series X, l’anno della nuova generazione di console.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su PlayStation

Argomenti:

Sony PlayStation

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.