PS5 già esaurita: consegna non garantita per Natale, preordini a ruba

PS5 va a ruba: da GameStop a Mediaworld, la console è già esaurita in diversi punti vendita e chi acquista oggi potrebbe non riceverla prima di Natale. Ecco la situazione.

PS5 già esaurita: consegna non garantita per Natale, preordini a ruba

PlayStation 5 va a ruba: l’apertura dei preordini ha fatto scattare la corsa all’acquisto di una nuova console, tanto che PS5 risulta già esaurita in diversi punti vendita con la consegna che potrebbe non essere garantita entro Natale.

Da GameStop a Mediaworld, sono tanti i negozi che ieri sera hanno aperto i preordini che ora si ritrovano senza scorte disponibili di PS5, tanto che chi prenota ora potrebbe non ricevere la console al lancio (l’uscita italiana è prevista per il 19 novembre).

Una situazione che era facilmente prevedibile: da mesi si vocifera come Sony abbia prodotto un numero di scorte limitate per PlayStation 5, a causa della pandemia, tanto da architettare un metodo d’acquisto molto particolare negli Stati Uniti. Ecco qual è la situazione attuale.

PS5 è esaurita al preordine? La consegna potrebbe slittare a Natale

Durante l’evento PS5 Showcase Sony ha rivelato i prezzi e la data d’uscita ufficiale della nuova console: 399 euro per la versione solo digitale e 499 euro per quella con lettore.

Il dettaglio che tutti aspettavano per dare il via libera ai preordini, aperti la sera stessa da parte di Sony.

Una vera e propria gara all’acquisto della console entro il day one, dato che molti preorder risultano già esauriti. Da GameStop, che aveva precedentemente lanciato un’offerta davvero conveniente permettendo di riportare indietro la propria PS4 a fronte di un forte sconto, i preordini risultano ancora aperti ma un messaggio in fase d’acquisto indica chiaramente come la consegna potrebbe non essere garantita entro Natale.

Cosa vuol dire? Che si paga PS5 oggi, garantendosi una copia che però potrebbe non arrivare in negozio, e tra le vostre mani, entro fine anno. Niente day one garantito per chi prenota oggi (mentre c’è più margine per chi invece ha ordinato una copia di PS5 prima ancora di conoscerne data d’uscita e prezzo).

PS5 esaurita al preordine: da Amazon a Unieuro, dove comprarla?

Anche da Mediaworld, che ha aperto i preordini, la console risulta esaurita in entrambe le versioni con il classico pulsante “Avvisami” a indicare le scorte terminate (per il momento). Compare anche un’indicazione che limita l’acquisto a due console per account nel tentativo di arginare fenomeni di bagarinaggio nei primi mesi del lancio.

Amazon, nel frattempo ha ancora aperto i preordini mentre anche da Unieuro è stata aperta la disponibilità della nuova PS5. Euronics ha aperto i preordini ma la console in formato Solo Digitale risulta già esaurita.

È la rivincita dei piccoli negozianti indipendenti? Meglio rivolgersi direttamente al venditore di fiducia di quartiere, slegato alla voracità dell’e-commerce e della grande distribuzione, che potrebbe con più facilità riservarvi una copia della console ancora disponibile. Nel frattempo, tenete d’occhio anche i portali ufficiali di riferimento: la produzione potrebbe aumentare sensibilmente vista l’alta domanda raggiunta a meno di 24 ore da lancio.

Argomenti:

PlayStation Sony

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO

1547 voti

VOTA ORA