PES 2020 Lite gratis: download e differenze per PS4, Xbox e PC

Vuoi giocare gratis a eFootball PES 2020? Ecco la versione Lite, disponibile gratis al download su PS4, Xbox One e PC. Ecco cosa cambia e le caratteristiche principali.

PES 2020 Lite gratis: download e differenze per PS4, Xbox e PC

PES 2020 è gratis su PS4, Xbox e PC ma nella versione “Lite”: il download del gioco in versione gratuita contiene alcune delle modalità più apprezzate del titolo Konami ed è scaricabile da dicembre per diverse piattaforme. Cosa cambia rispetto alla versione a pagamento e quali sono le differenze principali?

Playstation 4 è l’ultima a rendere disponibile eFootball PES 2020 Lite: questa nuova versione è scaricabile da PS Store, mentre per Xbox One e PC bisogna far riferimento al Microsoft Store e Steam.

Questa nuova versione permette di provare con mano, in una sorta di demo ampliata, uno dei giochi di calcio più apprezzati dopo FIFA 20. Vediamo insieme le caratteristiche dell’edizione.

PES 2020 Lite download: differenze e caratteristiche della versione gratis

eFootball PES 2020 Lite include al suo interno alcune modalità ereditate direttamente dalla versione originale: non dimentichiamo infatti che questo nuovo capitolo introduce un nuovo sistema di dribbling realizzato a quattro mani con Andrés Iniesta e inoltre è disponibile la modalità online che mette direttamente in competizione i giocatori della versione Lite con quelli della versione completa. Anche gli eventi competitivi restano a disposizione degli utenti che scelgono questa versione gratutita, permettendo di partecipare anche al torneo eFootball Open.

Cosa cambia rispetto alla versione a pagamento? Ecco tutti i contenuti del gioco gratuito:

  • Modalità Offline, che include partita in Locale, partita in Co-op, le “modalità allenamento” e “modifica” (disponibili però solo per la versione PS4 e Steam)
  • Squadre disponibili (solo offline): Barcellona, Manchester United, Bayern Monaco, Juventus, Arsenal, Palmeiras, Flamengo, San Paolo, Corinthians, Vasco da Gama, Boca Juniors, River Plate, Colo-Colo
  • Stadi disponibili: Allianz Arena (Bayern Monaco), Allianz Parque (Palmeiras), Neu Sonne Arena
  • Modalità Online: myClub, Matchday, torneo eFootball.Open (in questo caso è richiesto essere abbonati a PlayStation Plus o Xbox Live Gold), eFootball Allenamento 1v1, eFootball Allenamento COOP
  • Squadre e Stadi per l’online: tutti quelli presenti nella versione completa.

eFootball PES 2020 Lite: conviene davvero?

PES 2020 Lite è rappresenta sicuramente un’ottima occasione per quei casual gamers che amano giocatore al titolo di calcio occasionalmente, non escludendo però la possibilità di accedere non solo ai club più importanti (su tutti la Juventus, quest’anno in licenza esclusiva). Un’ottima occasione per risparmiare, il titolo si trova attualmente intorno ai 44,90 euro su Amazon, e per farsi un’idea precisa in attesa di scegliere se acquistare o meno la versione completa. Il peso della versione gratis si aggira sui 40 GB (verificate di avere spazio a sufficienza su PC e console).

Di seguito il comunicato ufficiale rilasciato da Konami:

“Divertiti con il gioco vincitore del premio ’E3 best sports game’: eFootball PES 2020, ora scaricabile gratuitamente! Costruisci la squadra dei tuoi sogni in myClub o tifa per la tua fazione preferita in Matchday. Guida varie squadre nazionali e di club in partite in locale o Co-op, oppure diventa una leggenda degli eSport in eFootball. Vivi il più realistico gioco di calcio mai creato, sviluppato con l’assistenza del leggendario centrocampista Andrés Iniesta. Prendi il comando di FC Barcelona, Manchester United, FC Bayern München e, in esclusiva su PES 2020, Juventus!”

Il gioco è disponibile anche su smartphone e tablet PES 2020 mobile: download iOS e Android, differenze e come giocare

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su PES

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.