Oscar 2017: ecco una guida con tutte le quote e i pronostici sui vincitori della statuetta. Successo per La La Land, testa a testa tra la Portman e la Stone per il premio di miglior attrice.
Oscar 2017: chi sono i favoriti? Per gli appassionati di scommesse ecco una guida con le quote e i pronostici sui vincitori del premio Oscar del 2017.
La Notte degli Oscar 2017 è in programma per il 26 febbraio a Los Angeles e già nella giornata di ieri sono state svelate tutte le nomination. Ed è per questo che, anche grazie alle quote dei bookmakers, possiamo fare delle ipotesi su chi ha più possibilità di vincere un premio Oscar nel 2017.
Per alcune categorie sembra sia tutto deciso come ad esempio per il premio Oscar come “Miglior attore protagonista”. Per i bookmakers il 2017 vedrà il successo di Casey Affleck, fratello di Ben, per la sua interpretazione in Manchester by the Sea.
In tal caso si tratterebbe della prima statuetta come miglior attore per un Affleck; infatti, nonostante suo fratello Ben abbia vinto ben due premi Oscar (miglior sceneggiatura originale per Will Hunting e miglior film per Argo) non è stato mai premiato per le sue interpretazioni da attore.
Poche speranze di vittoria dell’Oscar, invece, per Meryl Streep, quotata a 60,00 per la categoria della miglior attrice protagonista. La Streep può comunque ritenersi soddisfatta poiché questa è stata la sua ventesima nomination ad un Oscar, un traguardo mai raggiunto prima da una star di Hollywood. Chissà quale sarà il pensiero di Donald Trump a proposito, colui che in passato ha definito la Streep come un’attrice “sopravvalutata”.
Quali saranno i vincitori della 89esima edizione degli Oscar? Manca ancora un mese alla Notte degli Oscar, ma grazie al lavoro fatto in questi giorni dai bookmakers possiamo farci un’idea più precisa su chi ha più possibilità di essere premiato. Quindi, se avete intenzione di spendere qualche euro sul vincitore degli Oscar 2017 vi consigliamo di dare prima uno sguardo ai nostri pronostici.
Oscar 2017, chi vince? Pronostici e quote per il miglior film
Sono 9 i film candidati per questo premio, ma molto probabilmente il vincitore sarà uno di questi tre:
- La La Land (1,20);
- Moonlight (4,50);
- Manchester by the Sea (9,00).
Il musical di Damien Chazelle con Ryan Gosling e Emma Stone, che sarà nei cinema italiani dal 26 gennaio, è nettamente favorito. In poche settimane infatti La La Land ha riscosso diversi riconoscimenti, come ad esempio il Golden Globe per la “Miglior commedia o musical” o le 15 nomination agli Oscar che gli hanno permesso di eguagliare il record raggiunto da Titanic.
Ma La La Land ha un difetto: la sua vittoria è troppo scontata. Spesso infatti la giuria degli Oscar ci ha riservato delle sorprese e per questo non è escluso che venga premiato Moonlight, film tratto da un’opera teatrale in cui vengono ripercorse le tre età della vita di un giovane afroamericano che vive in un quartiere di Miami segnato da droga e violenza, oppure Manchester by Sea, un film che come abbiamo visto potrebbe portare Casey Affleck a vincere il suo primo Oscar in carriera.
Il film parla di un giovane idraulico che deve tornare nella sua città natale per l’improvvisa morte di suo fratello. Qui scoprirà di essere il tutore legale di suo nipote. Una storia ricca di sentimento, ma sarà abbastanza per meritare un Oscar?
È quasi impossibile, invece, che venga premiato uno tra i seguenti film:
- Hidden Figures (40,00);
- Hacksaw Ridge (80,00);
- Fences (80,00);
- Lion (100,00);
- Arrival (100,00);
- Hell or high water (100,00).
Oscar 2017, chi vince? Quote e pronostici per i migliori attori
Mentre per la categoria del miglior attore protagonista sembra essere ormai tutto deciso, con Affleck (1,18) nettamente favorito su Denzel Washington (Fences, 4.50) e Ryan Goslin (La La Land, 12.00), per quella della miglior attrice è ancora tutto in discussione.
Infatti, al momento è una corsa a due tra Emma Stone per la sua interpretazione nel musical La La Land e Natalie Portman che in “Jackie” ha vestito brillantemente i panni di Jacqueline Kennedy, moglie del compianto 35° presidente degli Stati Uniti.
Al momento la Stone (1,75) è leggermente favorita, ma alla fine la Portman (2,50) potrebbe trarre vantaggio dall’aver interpretato un personaggio così amato negli Stati Uniti.
Meno probabile una vittoria di Isabelle Huppert (7,00), così come quella della sua collega Ruth Negga (25,00). Anche per Meryl Streep una vittoria non è ipotizzata dai bookmakers, poiché è quotata a 60,00. Sarà felice il neo Presidente Donald Trump, che difficilmente avrebbe preso di buon grado una vittoria della Streep dopo il discorso dell’attrice sul palco dei Golden Globes.
Per il premio di miglior attore non protagonista, invece, spicca la nomination di Mahershala Ali (1.15) che ha interpretato Juan nel film Moonlight. Questo infatti è nettamente favorito rispetto ai suoi avversari:
- Bridges J. (9.00);
- Hedges L. (15.00);
- Shannon M. (15.00);
- Patel D. (15.00).
Anche per il premio di miglior attrice non protagonista non dovrebbero esserci sorprese. I bookmakers infatti sono convinti che vincerà Viola Davis per la sua interpretazione in Fences (Barriere). Come potete vedere, infatti, la sua quota è molto più bassa rispetto alle altre:
- Davis V. (1,08);
- Williams M. (10,00);
- Harris N. (15,00);
- Spencer O. (30,00);
- Kidman N. (30,00)
Oscar 2017, chi vince? Quote e pronostici per la miglior regia
E infine arriviamo a quello che probabilmente è il premio più atteso della Notte degli Oscar, quello per la miglior regia. Lo scorso anno il premio è andato ad Alejandro González Iñárritu per Revenant (film che è valso il primo Oscar in carriera per Leonardo Di Caprio) mentre nel 2017, almeno secondo i bookmaker, l’Oscar potrebbe andare a Damien Chazelle, che ha diretto il musical La La Land.
Una sua vittoria, infatti, è data a 1.12, ed troppo bassa per attenderci delle sorprese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA