Italiaonline: società gruppo Sawiris lanciano Opa a premio del 23%

Alessio Trappolini

1 Luglio 2019 - 10:32

condividi
Facebook
twitter whatsapp

L’Opa su Italiaonline è stata formulata a 2,82 per ogni azione ordinaria portata in adesione. In merito alle azioni di risparmio, ciascun aderente riceverà un corrispettivo in contanti pari a 880 euro ad azione

Italiaonline: società gruppo Sawiris lanciano Opa a premio del 23%

Opa Italiaonline: Libero Acquisition e Sunrise Investment, entrambe del gruppo Sawiris, hanno intenzione di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria su tutte le azioni ordinarie e di risparmio dell’internet company italiana.

Il mercato ha risposto al lancio dell’Opa su Italiaonline con sonori acquisiti: le azioni Italiaonline hanno cominciato la seduta con un rialzo di circa 20 punti percentuali collezionando la sospensione dalle negoziazioni da parte di Borsa Italiana per eccesso di volatilità al rialzo.

Opa Italiaonline: i dettagli

Secondo i dettagli trapelati l’Opa su Italiaonline è stata formulata dalle società del gruppo Sawiris a 2,82 euro per azione, un prezzo che incorpora un premio del 23% circa rispetto a quello di chiusura della seduta del 28 giugno 2019. A ciascun aderente sarà riconosciuto un corrispettivo in contanti pari a 2,82 euro per ogni azione ordinaria portata in adesione. In merito alle azioni di risparmio, ciascun aderente riceverà un corrispettivo in contanti pari a 880 euro ad azione.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories