Home > Altro > Archivio > Oltre il Money Management, di Claudio Baldi

Oltre il Money Management, di Claudio Baldi

sabato 20 febbraio 2010, di admin

L’analisi tecnica vale a prevedere il futuro comportamento del mercato, non a garantire i guadagni.

Tra l’una cosa e l’altra c’è di mezzo il money management. Money management significa sì tutto ciò che può servire alla gestione della posizione in essere - e dunque stop loss, take profit, trailing stop - ma significa anche e soprattutto dimensionare correttamente la posizione, cioè a dire determinare il numero di azioni o di contratti da negoziare unitariamente in relazione al capitale disponibile e alla personale propensione al rischio.

Troverete in queste pagine tutto ciò che c’è da fare e da non fare per guadagnare con continuità, troverete decine di esempi chiarificatori che vi aiuteranno a comprendere quelle "sfumature" della tecnica di speculazione borsistica che forse non avevate mai davvero compreso, e la cui comprensione demarca invece da sempre la differenza tra chi sui mercati è destinato a sopravvivere e chi a soccombere.

ACQUISTA QUESTO LIBRO ONLINE

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.