Oittm, stazione di ricarica per Apple Watch e smartphone: la recensione

30/01/2017

Recensione della stazione di ricarica multifunzione Oittm, l’ideale per caricare smartphone, Apple Watch e molto altro con un unico strumento.

Oittm, stazione di ricarica per Apple Watch e smartphone: la recensione

Oittm lancia una nuova stazione di ricarica multifunzione con quattro diversi ingressi USB e tre supporti specifici ideali per allocare il proprio device durante la ricarica , come l’Apple Watch, il Fitbit Blaze o il proprio smartphone e dire addio ai cavi in disordine.

Oittm Multifunctional USB Charging Station, con i suoi scarsi 250g di peso tra plastica e un elegante rivestimento in alluminio, si propone come una stazione di ricarica multifunzione, disponibili in tre varianti di colore (grigio scuro, argento e rosa). Il dock Oittm è capace di fornire energia elettrica a quattro device contemporaneamente, riducendo così di tanto l’ingombro e il problema dei cavi in disordine.

Recensione: stazione di ricarica Oittm

Il piccolo cilindro di Oittm è una stazione di ricarica polivalente grazie alle tre porte usb esterne e alla quarta posta all’interno della struttura e nascosta dal coperchio rimovibile. Proprio sul coperchio è possibile agganciare uno dei tre supporti in dotazione, mettendo in carica lo smartphone o l’Apple Watch o il Fitbit Blaze, comodamente sistemato sulla stazione Oittm.

In questo modo il cavo di alimentazione (non in dotazione), si può collegare alla porta usb interna, restando ordinato nel vano del cilindro, uscendo solo per la lunghezza necessaria a raggiungere lo stand incastonato sul coperchio e mettere in carica lo smartwatch (Apple o Fitbit) o smartphone di turno.

I vantaggi di usare una stazione di ricarica polivalente

Ecco allora che la stazione di ricarica Oittm diventa un’utile occasione per fare ordine, specie per chi possiede un Apple Watch, e quindi sicuramente anche un Iphone, e ha tanti e lunghi cavi in disordine che spuntano da ogni presa.

Il problema prova a risolverlo Oittm - grazie a questa stazione di ricarica potrete mettere a nanna in un solo colpo tutta la vostra famigliola di Cupertino: Apple Watch, iPhone, iPad e vi resterà spazio anche per un ospite.

Il cavo del Apple Watch scompare nel fondo della stazione e il supporto per l’anello di ricarica (compatibile con serie 1, serie 2 e serie Nike+) dell’orologio consente un ancoraggio saldo e rimane comodo sia per prenderlo che per rimetterlo in carica.

Oittm ideale per Apple Watch, smartphone e Fitbit Blaze

L’Apple Watch resta appena sospeso sul coperchio: la sua posizione risulta così più stabile rispetto ad altre stazioni di ricarica più slanciate ma in cui l’orologio campeggia in cima a qualche stelo o torretta.

Non solo per Apple comunque: l’Oittm Multifunctional USB Charging Station risolve con stile l’inconveniente dei cavi in disordine sia per gli sportivi che indossano Fitbit Blaze che per chiunque abbia smartphone e device da ricaricare. Anche per il Fitbit Blaze, il cui cavo di alimentazione è incluso, il supporto per la ricarica è ben saldo, mentre quello per caricare lo smartphone cede un po’ di stabilità in funzione dell’universalità.

L’Oittm Multifunctional USB Charging Station è quindi un prodotto consigliato, considerato anche il prezzo (poco più di 20 euro su Amazon), soprattutto a chi cerca una stazione di ricarica da comodino o scrivania per caricare in un colpo solo Apple Watch o FitBit Blaze e altri 3 device, senza più avere ovunque penzolanti cavi in disordine.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it